8 febbraio 2017

ONDE DI VELLUTO di Chiara Venturelli | New BOOK to MARK


Rubrica ideata da me, il cui titolo gioca con il nome del blog stesso: "BOOK" e "MARK".
In questo appuntamento settimanale troverete le novità in libreria da non perdere e da aggiungere alla vostra Wishlist!

Buongiorno miei cari lettori,
oggi la mia rubrica New BOOK to MARK è interamente dedicata ad un romanzo da non perdere... anche perché manca davvero pochissimo all'uscita!!!
Eh sì, perché domani 9 Febbraio 2017 esce ONDE DI VELLUTO il nuovissimo romanzo di Chiara Venturelli, già autrice di Lezioni di Seduzione (la mia recensione) libro che mi era piaciuto talmente tanto  da essersi meritato un posto nella mia top 10 dei migliori libri del 2016!

Sono davvero curiosissima di leggere Onde di Velluto, un romanzo dal titolo decisamente affascinante,  sensuale e una cover che adoro! *w*

Passiamo subito a leggere la trama e un piccolo estratto!

Informazioni e Trama

Titolo: ONDE DI VELLUTO
Autore: Chiara Venturelli
Editore: Centauria
Collana: Talent
Disponibile dal 9 febbraio 2017
Lingua: Italiano

TRAMA: La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c’è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata… Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe… Un romanzo frizzante, tenero, vivo come due cuori che battono. Una storia d’amore che mette in scena con delicatezza e un pizzico di ironia la facilità e la difficoltà di trovarsi, in un mondo di comunicazioni istantanee in cui la realtà e i sentimenti viaggiano spesso su frequenze differenti. E un tuffo nella magia che può scaturire dall’incontro tra due solitudini, decise a conquistarsi un sogno.

[Capitolo 1 -  Onde di Velluto di Chiara Venturelli]

Al dodicesimo rintocco… siamo in onda.
Benvenuti a Onde di velluto, sognatori della notte.
Sono il vostro Alex, dispensatore di parole e di emozioni.
Prima di leggervi il racconto di oggi, volevo fare un annuncio. Il mio podcast è online da quasi due anni, venerdì prossimo registrerò il centesimo episodio e probabilmente violerò la mia regola più importante.
Vi ho sempre detto che non avrei accettato racconti a puntate: ogni lettura doveva risultare per me e per voi un’esperienza unica.
La scorsa settimana, però, siete impazziti per il finale di Binario 7 e devo ammettere che anch’io sono curioso di sapere cosa ne è stato dei protagonisti. Perciò, se chi mi ha inviato il racconto è disposto a mandarmi qualche nuova pagina, ve la leggerò.
Riusciremo a scoprire che cosa succederà tra questi due ragazzi che si sono conosciuti online e sono diventati amici prima ancora di incontrarsi di persona? La lettera in cui lui le dichiara di essere innamorato, consegnata di fretta solo nel momento in cui lei sta salendo sul treno, mi ha lasciato un po’ perplesso. Perché aspettare così tanto? Sono rimasti insieme per giorni, si conoscevano da mesi. Dichiararsi con una lettera non è un “non è un modo troppo semplice e… codardo?
Fatemi sapere cosa ne pensate, aspetto i vostri commenti.
E ora, veniamo al racconto che ho selezionato per voi.

Alex interruppe la registrazione. Aveva giusto il tempo di unire quell’introduzione al file audio della lettura e programmarne l’upload. Sarebbe andato online sul suo sito a mezzanotte, mentre lui era al lavoro.
Onde di velluto, il suo podcast, era nato per caso. Aveva bisogno di una valvola di sfogo e aveva iniziato a registrare le puntate, leggendo racconti trovati in biblioteca.
Suo prozio Arturo, che Alex aveva assistito negli ultimi dolorosi mesi di malattia, gli aveva ripetuto spesso quanto era bravo a leggere, perché riusciva a trasmettere emozioni. In tutta onestà, nella vita di tutti i giorni gli sembrava di non riuscire nemmeno a provarle, quelle benedette emozioni.

Giusto un piccolo assaggio della scrittura di Chiara Venturelli, per incuriosirvi... 
dato che ormai la mia curiosità è diventata qualcosa di selvaggio ed incontenibile... XD  
Spero proprio di riuscire a leggere Onde di Velluto il prima possibile e di conoscere finalmente Alex e Bianca ! ❤

Io so già cosa leggere per San Valentino, e voi?

BUONE LETTURE,


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...