11 novembre 2016

Spotlight on... VANITA' DI POTENZA di Giulia Esse | OTHERSIDE di A.V.Stone


 Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati

Miei cari lettori,
Oggi vorrei presentavi due romanzi di due autori italiani emergenti, autopubblicati. Si tratta di Vanità di Potenza di Giulia Esse, un romanzo storico ambientato nella Venezia di fine '700, e Otherside di A.V. Stone, primo capitolo di una serie paranormal che ipotizza l'esistenza di realtà alternative rispetto alla nostra!
Continuate a leggere per avere un'assaggio dei due libri, con un estratto e un booktrailer !

Informazioni e Trama

Titolo: Vanità di Potenza - L'amore al tempo della musica
Autore: Giulia Esse
Genere: Romanzo Storico
Pagine: 236
Autopubblicato

AMAZON
Sinossi: Venezia 1797. Napoleone Bonaparte è ormai alle porte della Serenissima: dopo tanti colpi e sventure, presto la Repubblica cadrà. Insieme all'orgoglio della città deve piegarsi anche quello di Anna, giovane sposa costretta dai debiti del marito a trasferirsi nella casa dello zio di lui, Fosco Alvise Candiani, il più acclamato compositore di Venezia. Abbandonata in una casa ostile, strappata ai suoi affetti e a tutto ciò che conosceva, Anna si aggrappa all'unica cosa che le resta: il suo sogno di diventare violinista. Per farlo, è pronta ad assumere l'identità del marito, di cui nessuno ha più visto il volto fin da quando era ragazzo. Nei panni di un uomo, Anna trova la libertà che ha sempre bramato, ma rischia di perdere se stessa. E gli occhi severi di Fosco, l'uomo che sembra la sua perfetta antitesi, sono pronti a ricordarglielo in ogni momento. Echi di concerti, clangore di spade e pettegolezzi sussurrati corrono tra le rughe e le calli, ma tra i mille specchi di Venezia si cela la domanda più importante di tutte: è più giusto vivere secondo coscienza, o secondo reputazione?

- Estratto dal capitolo 2 -

Anna distese le gambe davanti a sé, gli occhi colmi delle luci soffuse di Venezia.

Venezia, l'incantevole Venezia intessuta di antichi echi e di infingarde risate. Correva davanti ai suoi occhi tanto lentamente, tanto bella da rimanerne senza fiato. E non era il fiato che voleva recuperare, se quella era la vera bellezza. Attonita mille volte, col tempo immobile sul procinto di ripartire, e invece non ripartiva mai.

Sporse la testa dalla gondola ed ecco che le acque della laguna avvolsero il suo riflesso, insieme alla prima luna assunsero toni di variegati argenti, limpidi e freschi come quel febbraio che stava volgendo al termine. Il Carnevale appena passato, la città improvvisamente muta la rendeva immutabilmente splendida. I silenzi dei canali, il solo rumore delle gondole che avanzavano, le luci calde affacciate alle finestre.

Un sorriso caldo le allungò le labbra e d'istinto provò ad afferrare la mano guantata di Lorenzo che se ne stava disteso accanto a lei. Tornò indietro, il pugno stretto al petto. Inutile condividere quell'accordo di emozioni, dopo che entrambi avevano rispettato un silenzio coniugale che si confaceva al fascino della città dei miraggi.

Una città senza mura, né bastioni. Solo le onde che battevano su entrambi i lati, costruita su palafitte, immobile come una roccia. Com'era magnificente il Palazzo Ducale, le colonne sulla riva con il Leone, il traforo della Porta dell'Orologio con i Mori. L'aveva intravisto – e riconosciuto – da lontano, su indicazione di Lorenzo che spesse volte le aveva descritto la sua Venezia.


"Romantico, misterioso, profondo. 
Per tutti i lettori che hanno amato le più celebri saghe paranormal romance e urban fantasy, il primo appassionante capitolo della saga “OTHERSIDE”, in versione italiana."


Informazioni e trama


Autore: A.V. Stone
Titolo: Otherside
Serie: Otherside saga #1
Genere: Paranormal romance
322 pagine

AMAZON
TRAMA: E se esistessero altre dimensioni oltre alla terra? E se per amore decidessimo di opporci al nostro destino? E se la passione contasse più della nostra anima?
La vita di Kitty Holden scorre nella normalità: c’è la scuola, le amiche di sempre, il fratello che ama profondamente e gli alti e bassi con Ryan, il suo fidanzato. Una sera, però, si imbatte in un enigmatico ragazzo di nome Gabriel. Lei giura di non averlo mai incontrato prima, mentre lui dimostra di conoscerla. Nel cuore di Kitty si accende la curiosità e poi l’attrazione per quello sguardo pieno di fascino e privo di pace che è una porta sbarrata sul mondo… eppure lei ha l’impressione di scovarci dentro quelle risposte di cui ha bisogno per calmare le inquietudini con le quali è cresciuta. Ma quando Gabriel le confessa una spaventosa rivelazione sul suo conto, qualunque idea avesse Kitty di come funzioni la vita, la morte, l’amore, il destino e l’intera realtà in cui vive, viene totalmente capovolta. Il fatto che esistano persone che di umano hanno solo l’aspetto non è che la punta dell’iceberg, la verità è ben peggiore: il legame che ha intrecciato con Gabriel è quanto di più sbagliato possa esistere nell'universo.
Nel frattempo, un altro ragazzo, Aiden, compare in città col suo bagaglio di segreti, un pessimo carattere, due splendidi occhi azzurri, impenetrabili e gelidi, e con tutte le intenzioni di uccidere Gabriel e trascinare Kitty nell'abisso. 

GUARDA IL BOOKTRAILER



Che cosa ne pensate?
Spero che questi due nuovi autori possano essere d'ispirazione per le vostre prossime letture...

BUONE LETTURE,


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...