21 novembre 2016

Blog Tour: IO SONO BUIO di Kiersten White | I Personaggi



Miei cari lettori,
Oggi ho l'immenso piacere di aprire le danze e inaugurare il blog tour dedicato a IO SONO BUIO di Kiersten White in uscita in Italia il prossimo 24 novembre 2016 per Fabbri Editori

Io sono buio (And I Darken) si presenta come un libro davvero lontano dal solito schema tipico della letteratura YA per le tematiche trattate, l'ambiente storico narrato e il tono "oscuro", appunto, che lo caratterizza. 

In questa prima tappa, scopriremo insieme i protagonisti del romanzo e non vedo l'ora di presentarveli!! ❤

Informazioni e Trama

Titolo: IO SONO BUIO
Autore: Kiersten White
Serie: The Conquerers Saga #1
Editore: Fabbri Editori 
Data di pubblicazione: 24 Novembre 2016
Lingua: italiano
TRAMA: Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.


LADA - L'impalatrice 

Lada aveva occhi grandi come quelli del fratello, ma troppo ravvicinati, e le sopracciglia arcuate le davano un’espressione perennemente indispettita. I capelli erano un intrico ingovernabile, così scuri da conferire un’aria malaticcia all’incarnato pallido. Il naso era lungo e adunco, le labbra sottili, i denti piccoli e – a giudicare dagli strilli di Bogdan – piuttosto affilati.

Ladislav Dracul, detta Lada, è la figlia di Vlad Dracul Principe di Valacchia e Governatore della Transilvania, un tiranno debole che tenta di nascondersi dietro un'intransigente violenza. Lada è una principessa... ma nessuno si aspetta che una principessa possa essere brutale. Per cercare di conquistare il benvolere del padre spesso assente e che avrebbe preferito di gran lunga un maschio, Lada ha infatti dimostrato fin da bambina un carattere fin troppo deciso e intrattabile. Il suo desiderio di prevaricare sugli altri la porta ad avere spesso atteggiamenti piuttosto perfidi nei confronti degli altri, quasi a voler dimostrare costantemente la sua forza fisica e la sua brutalità.
Solo l'indifeso fratellino Radu e l'inseparabile amico Bogdan riescono a intravedere dietro a quello scudo d'acciaio che vela i suoi grandi occhi una scintilla d'affetto, una passione e una speranza che niente e nessuno potrà mai spegnere.


RADU - L'Affascinante


Se Lada era l’erbaccia ispida che spuntava tra le crepe del letto di un fiume riarso dalla siccità, Radu era una rosa dolce e delicata, che appassiva se le condizioni del terreno non erano perfette.

Radu è il fratello minore di Lada. Con i occhi incorniciati da ciglia folte, labbra carnose e morbidi riccioli dorati, ha ereditato quella bellezza che Vlad Dracul aveva sperato per la figlia. Radu è molto intelligente, ha un animo gentile e un gran cuore che lo porta ad essere spesso compassionevole verso le persone più indifese. Radu è abituato ad essere ignorato - sempre meglio che essere preso di mira e subire le angherie di chi è più forte di lui e che non esita ad insultarlo e a picchiarlo senza motivo.
Tutto ciò che desidera è di poter trovare un luogo in cui potersi sentire finalmente al sicuro.

MEHMED - Il Conquistatore


Il ragazzo alzò lo sguardo, gli occhi neri incorniciati da ciglia così folte che le lacrime vi restavano impigliate. Aveva le mani coperte di brutti lividi violacei. Era stato percosso anche in viso: gli si stava formando un ematoma su una guancia.

Mehmed II è il figlio del sultano Murad. E' un ragazzo solitario e ribelle, determinato a voler realizzare il sogno di guidare il proprio paese, al quale tiene moltissimo. Egli costituirà il terzo elemento in un triangolo fatto di relazioni precarie tra Lada e Radu.

«Sarò il sultano» ringhiò Mehmed. «Quando salirò al trono sarò la mano di Dio in terra. Realizzerò il destino annunciato da Maometto il Profeta, la pace sia con lui, e vi dimostrerò che aveva ragione.» Incurvò le spalle e il fuoco nella voce si spense.
«Ma ho bisogno di più tempo. Non voglio limitarmi a sedere sul trono. Voglio dominarlo.»

Altri personaggi.

- BOGDAR è il figlio della balia di Radu e Lada e il migliore amico di quest'ultima.
- VLAD DRACUL è il padre di Lada e Radu; E' il governatore della Transilvania, ma avrebbe dovuto essere il principe dell'intera Valacchia. E' un tiranno che nasconde la propria debolezza agendo in maniera crudele.
- VASILLISSA è madre di Lada e Radu, principessa di Moldavia. E' una donna molto bella, ma dal carattere fragile.
- MURAD, sultano degli Ottomani, padre di Mehmed.
Spero che la tappa vi sia piaciuta e che aver conosciuto un po' i protagonisti di questa storia vi abbia fatto venire ancora più voglia di leggere il romanzo!! 
Non vedo l'ora di parlarvene!! ❤

Vi lascio il calendario del Blog Tour per non perdere nessuna tappa!


Buone Letture!






I collage sono stati presi da Tumblr e appartengono ai legittimi proprietari


4 commenti:

  1. Deve essere mioooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Assolutamente, la voglia di leggerlo è aumentata, mannaggia! ^-^

    RispondiElimina
  3. Wowww lo leggerò prestissimo e non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
  4. Mi intriga troppo questo libro!!! Però sono indecisissima sull'edizione da leggere o_O Ho già l'ebook in inglese, ma lo vorrei cartaceo e visto che le cover sono tutte belle non so proprio quale prendere.. Povera me, che scelte difficili XD

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...