4 ottobre 2016

Top 5 Tuesday | I miei Cattivi preferiti nei libri


Miei carissimi lettori,
oggi ho deciso di rispolverare una vecchia rubrica e di proporvi una Top 5 ! 
Ho deciso di seguire il tema suggerito questa settimana dal blog The Broke and the Bookish (ideatore della rubrica Top 10 Tuesday), semplificando la lista a soli 5 elementi.
La Top 5 di oggi è dedicata ai miei cinque Cattivi preferiti nei libri. Per "preferiti", intendo quelli più affascinanti e meglio riusciti... insomma, quelli veramente cattivi!  Iniziamo subito!!

TOP 5 dei miei cattivi preferiti nei libri


1) La regina Levana (The Lunar Chronicles di Marissa Meyer) è una dei personaggi più malvagi di cui abbia mai letto: i suoi poteri lunari le permettono di mostrare e far sentire alle sue povere vittime tutto ciò che desidera, scavando nelle loro più profonde e recondite paure! 


2) Sebastian (The Mortal Instruments di Cassandra Clare) è uno di quei Cattivi che alla fine (in fondo, ma in fooondo proprio!!) riescono a farti provare anche un pizzico di tenerezza per un personaggio fondamentalmente incapace di amare. La sua voglia di avere una famiglia nella sua concezione distorta del termine e di raggiungere i suoi malefici scopi, lo portano a compiere stragi e atti terribili anche verso coloro che provano a mostrargli affetto.


3) Presidente Snow (Hunger Games di Suzanne Collins). Subdolo come pochi e mosso da una smaniosa bramosia di potere, Snow è uno dei cattivi che più ho "odiato" durante la lettura... dopotutto, un Cattivo ben riuscito si vede proprio da questo, giusto?


4) Sauron (Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien) è il Cattivo con la "C" maiuscola. E' quella presenza costante, quell'oscurità onnipresente che non ha corpo e per questo ancora più spaventosa...


5) Voldemort (Harry Potter Saga di J.K. Rowling). Una lista di cattivi non è veramente completa senza Voldemort, un antagonista incapace di provare amore e compassione,  ossessionato dal potere, che arriva a frammentare la sua stessa anima pur di raggiungere una condizione simile all'immortalità, ma pagata con un prezzo altissimo e che lo lascia sempre più solo nella sua oscurità.
 Quali sono invece i vostri Antagonisti preferiti?

Buone Letture,

1 commento:

  1. Questa è una top 5 davvero interessante! *_* E non posso che concordare su Sauron e Voldemort!!! :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...