6 settembre 2016

Di novità, trasferimenti, riflessioni e BOOK HAUL...

Miei cari Bookworms,
oggi vorrei chiacchierare un po' con voi e raccontarvi alcune novità che ci sono state nella mia vita...

Come avrete notato da qualche settimana a questa parte ho latitato un po' nella blogosfera e i post pubblicati sul blog sono stati un po' a singhiozzo... ma avevo un buon motivo!

*prende un bel respiro..*
Il fatto è ... che mi sono trasferita a BERLINO !


Chi mi segue da qualche anno, sa bene che i primi post pubblicati su Lily's Bookmark erano proprio 'made in Germany', dove avevo passato un mese splendido proprio nella Capitale tedesca. Me ne sono innamorata immediatamente e da allora (2 anni circa) non ho fatto altro che pensare e ripensare ad un possibile spostamento, più o meno definitivo. 
Poi, congiunzioni astrali e possibilità alle quali non potevo e non volevo rinunciare si sono messe in mezzo e così io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare le valigie e partire.

Come ogni grande cambiamento, anche questo ha portato pro e contro da valutare: non è facile lasciare la propria famiglia e gli amici e gettarsi in un'avventura che, come ogni cosa che si desidera con tutto il cuore, spaventa un po'...
Ma alla soglia dei 30 anni, ci si ritrova a pensare che certe follie o si fanno ora o mai più... e così ho deciso di cogliere l'occasione e realizzare il sogno di vivere all'estero per un po'... *-*

Cosa comporterà il trasferimento a Berlino per il blog? Assolutamente nulla! 
Tranne che ora ho  a disposizione una connessione internet stabile e potrò scrivere post a tutte le ore! XD  - non vi libererete così facilmente di me... ^-^ 
Inoltre, qui ci sono numerose librerie (indipendenti e non) con ampie sezioni dedicate ai libri in inglese e potrei finalmente portare avanti l'idea di dedicare mensilmente un post alle librerie carine e particolari che riuscirò a scovare tra le vie e viuzze della città, sempre che l'idea vi piaccia!


Per il momento questo è tutto riguardo il trasferimento di città (potrei parlarvene per ore, ma rischierei di annoiarvi a morte! XD) e passerei al piccolo BOOK HAUL !

Prima di partire, la mia migliore amica mi ha regalato un buono Amazon che ho deciso di utilizzare per prendere NEVERNIGHT di Jay Kristoff. Attendevo questo romanzo dal momento in cui era stata rivelata la sinossi: datemi libri sugli assassini e sarò felice! XD L'edizione è splendida e curata nei minimi dettagli ... non vedo l'ora di leggerlo!!! *-*

Il secondo libro l'ho acquistato proprio a Berlino dato che è uscito proprio nei giorni in cui mi trovavo qui: A TORCH  AGAINST THE NIGHT di Sabaa Tahir, seguito di Il Dominio del fuoco! Mi è stato detto da Marco de L'Angolo letterario che in Italia l'uscita del secondo volume è prevista per il 2017, quindi non resta che attendere... Questo romanzo sarà di sicuro tra le mie prossime letture e ve ne parlerò in una delle prossime recensioni!

Quando ho visto LONDON BELONGS TO US di Sarra Manning sullo scaffale della libreria l'ho afferrato cercando di trattenere l'entusiasmo!  Vi ho parlato varie volte di questo romanzo (per leggere la trama e un estratto, vi lascio il link al post) e ora che sono a metà posso dire che mi sta piacendo: è divertente e assurdo ! presto la recensione!

Infine, l'ultimo romanzo acquistato scontatissimo è in tedesco ovviamente! Quale modo migliore per ripassare una lingua e arricchire il vocabolario se non attraverso uno dei miei libri preferiti!? Si tratta dell'edizione tedesca di OUTLANDER (Feuer und stein) di Diana Gabaldon. 
Fatemi sapere che cosa ne pensate dei miei acquisti e quali sono state le vostre ultime entrate librose!

Buone Letture,



38 commenti:

  1. Lily che notiziona!sono felicissima per te, un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura, sono certa ti troverai bene *__* Per quanto riguarda la tua book haul, sto leggendo A torch against the night proprio in questi giorni e lo sto adorando!Invece il libro della Manning non lo conoscevo ma sembra carinissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! <3
      Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di A torch against the night! spero di leggerlo presto !!

      Elimina
  2. Wow, che bel cambiamento!! Sono convinta che hai fatto bene, una scelta che porterà i suoi frutti, vedrai! Ti auguro una buona permanenza a Berlino e... continuerò naturalmente a seguirti con curiosità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franci, lo spero tanto!! Avevo davvero bisogno di cambiare un po'... <3
      Vi porterò con me per Berlino e le sue librerie!! :D

      Elimina
  3. Buona fortuna *.* Sono molto felice per te e t'invidio tantissimo al medesimo tempo XD
    E sono anche felice che finalmente ai messo le mani su Nevernight U_U Ti confermo che era il libro nella scatola di agosto di FairyLoot. Ho letto solo il primo capitolo ma sono molto contenta e soddisfatta al riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelia!! ^-^
      Nevernight è un piacere per gli occhi e non vedo l'ora di leggerlo!! *-* Aspetto di sapere che cosa ne pensi! :D

      Elimina
  4. Sono davvero contenta della tua scelta!! La Germania non l'ho mai visitata ma per il fatto di innamorarsi di un posto all'estero ti posso capire: dopo aver visto Londra e aver vissuto per qualche settimana in una casa famiglia inglese, sono fermamente convinta che L'Inghilterra sia il mio posto ideale! Quindi spero davvero che ti troverai bene a Berlino. ;D
    Per il book haul, ho anch'io in programma di prendere Nevernight e poi quell'edizione è una cosa stupenda! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!
      Berlino è una città che consiglio sempre a tutti di visitare... è molto particolare, ma ha il suo fascino! :D
      Nevernight è bellissimo (esteriormente e speriamo anche all'interno! XD)

      Elimina
  5. Ciao Lily! Sono così felice del tuo trasferimento: quando i sogni si realizzano è sempre fantastico! Vivere all'estero penso sia il sogno di tutti e sono contento che tu sia riuscita a realizzarlo, davvero! Mi ispira molto Nevernight, ne parlano tutti benissimo: è stato osannato come il libro migliore dell'anno da molti blogger (sia italiani che non)! E ovviamente aspetto con ansia A Torch Against the Night (e, a proposito, grazie per avermi nominato qui nel post: potevi anche non disturbarti :) !)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco!! :D
      Di Nevernight sento solo parlar bene! spero che piaccia anche a me ! XD
      ahahah ti cito con piacere, sei la mia fonte per le uscite italiane! :D

      Elimina
  6. Oddio ma che bella cosa! Sono felicissima per te e ti auguro in bocca al lupo per questa nuova avventura!
    La cosa delle librerie mi piace molto quindi se la farai la seguirò molto volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jessica!!
      Spero di pubblicare presto il primo post dedicato alle librerie, devo solo decidere bene come impostarlo! :D

      Elimina
  7. Che bella cosa, Lily! Anche io vorrei fare una follia e provare ad andare in Norvegia per un po', ma sono troppo fifona ad andare da sola >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaw anche la Norvegia dev'essere splendida!! (ho un debole per i paesi nordici!) *-*

      Elimina
  8. Ma che bella notizia Lily!!! Proprio ieri sera con il mio ragazzo parlavamo della stessa, cambierebbe solo la meta (Vienna, ce ne siamo innamorati) *_____* e tra una chiacchiera e l'altra pensavamo di andare proprio a Berlino durante le vacanze di Natale ahahah.
    Comunque un grosso in bocca al lupo per questa avventura e ottimi acquisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che coincidenza!! :D
      Se passate per Berlino fatemi sapere, mi farebbe piacere salutarti!! <3

      Elimina
  9. No vabbè bellissimo *____* non sai quanta invidia!! Sono stra-felice per te!
    Non sono mai stata a Berlino, ma mi piacerebbe tanto non solo andarci per un viaggio, ma anche per viverci *_*
    Una rubrica sui posti di Berlino E' D'OBBLIGO. LA PRETENDO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giusy!! <3
      Ti aspetto a Berlino ! XD
      la rubrica arriverà prestissimo, grazie per l'entusiasmo!!! ^-^

      Elimina
  10. Quello della Manning mi ispira sin da quando l'ho scoperto sul tuo blog e davvero congratulazioni e buona fortuna per il tuo trasferimento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      London Belongs to us E' molto carino (ho visto che hai letto la recensione, grazie!)

      Elimina
  11. Lily cara, ma che meraviglia! Ti faccio un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura e spero tu rieca a realizzare i tuoi progetti in quel di Berlino.
    A me non lo devi nemmeno chiedere, scrivi pure tutti i post che vuoi sulle librerie berlinesi, li seguirò con moltissimo interesse :D
    E per quanto riguarda i tuoi ultimi acquisti, ho praticamente gli occhi a cuoricino. A parte A Torch Against the Night che voglio assolutamente, c'è anche il nuovo romanzo di Kristoff che bramo da un po' e ovviamente quello della Manning perché tutto ciò che parla di Londra mi interessa inevitabilmente *^*

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie Grazie di cuore!! <3
      Spero proprio di pubblicare al più presto il primo appuntamento con la rubrica sulle librerie *-* ho un sacco di idee!!
      Il romanzo di Jay Kristoff è o v u n q u e è impossibile non volerlo leggere! XD
      bacii

      Elimina
  12. Ma è una cosa fantastica! *-* Sono contentissima per te! In bocca al lupo per questa avventura! Sìsì! Assolutamente! La rubrica mensile la devi fare! ;)
    Che belli i tuoi nuovi acquisti! *_* nevernight lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tania!! :D <3
      Spero di riuscire a pubblicare prestissimo la rubrica sulle librerie!! *-*

      Elimina
  13. Aaaa ma come sono contenta Lily. Proprio poco tempo fa avevo visto su IG che stavi a Berlino e mi sono chiesta proprio se era per vacanza o altro. Deve essere un'esperienza bellissima, seppur tosta - anche io sto programmando col mio ragazzo un trasferimento all'estero e i dubbi ed incertezze si fan tutti sentire. Ti invio un grandissimo in bocca al lupo, all'inzio non sarà facile ma ti auguro tutto il meglio per questa nuova avventura *hug*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu, avevi proprio intuito bene! :D
      E' una cosa che desideravo da tempo e credo che anche tu possa capirmi se pensi al trasferimento... non è facile, ma bisogna sempre provare... :*
      Grazieeee! :D

      Elimina
  14. Ciao Lily!!! Tantissimi auguri per questa tua nuova avventura!!! Ci vuole tanto coraggio e un po' di pazzia per cambiare il proprio mondo in questa maniera, un po' ti capisco perchè anche io mi sono trasferita - anche se solo dal sud al nord Italia - all'inizio è tutto difficile, poi pian piano le cose vanno a post e tutto fila liscio ^^ Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa cara, Grazie di cuore! baciii! <3

      Elimina
  15. Che fantastica novità, sono sicura che hai fatto la scelta giusta e spero con tutto il cuore che ti porti tante soddisfazioni ♥
    La nuova rubrica devi assolutamente farla, muoio dalla voglia di scoprire le librerie belle e particolari che troverai *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!!! *-*
      Mi sto organizzando per la rubrica e penso di aver già scelto la prima tappa!! :D

      Elimina
  16. Ma che bella notizia!!! :) In bocca al lupo per questa nuova avventura!!! *__*

    RispondiElimina
  17. wow lily che notizia pazzesca! In bocca al lupo e non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha ho sganciato la notizia bomba, eh?! XD Grazie di cuore Ely ! :D

      Elimina
  18. Berlino è STU-PEN-DA! Complimenti per la scelta!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bella vero?? Mi è rimasta nel cuore fin dalla prima visita!! <3

      Elimina
  19. In bocca al lupo per questa tua nuova scelta!

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...