19 settembre 2016

AMICHE DI PENNA di Marosella Di Francia, Daniela Mastrocinque
AL POSTO TUO: Due ragazze. Un'identità di Michelle Painchaud
- New BOOKs to MARK -



Rubrica ideata da me, il cui titolo gioca con il nome del blog stesso: "BOOK" e "MARK".
In questo appuntamento settimanale troverete le novità in libreria da non perdere e da aggiungere alla vostra Wishlist!

Buon pomeriggio miei cari Lettori,
oggi vorrei segnalarvi due romanzi piuttosto interessanti in uscita domani 20 settembre 2016: AMICHE DI PENNA di Marosella Di Francia, Daniela Mastrocinque - AL POSTO TUO: Due ragazze. Un'identità di Michelle Painchaud.

Il primo, Amiche di Penna, è un romanzo epistolare nel quale viene immaginato uno scambio di lettere tra Anna Karenina e Emma Bovary, entrambe protagoniste di due meravigliosi romanzi.
L'idea di creare una connessione tra queste due donne per alcuni aspetti così diverse mi ha davvero incuriosito e spero proprio di leggerlo al più presto!

Informazioni e trama

Titolo: AMICHE DI PENNA
Autori: Marosella di Francia, Daniela Mastrocinque
Editore: Mondadori 
Data di pubblicazione: 20 settembre 2016
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Mentre è in viaggio in Italia con il suo amante Vrónskij, Anna Karénina avvia quasi per caso una corrispondenza con Emma Bovary, una signora francese che abita in provincia. Per sfuggire alla monotonia della propria vita, Emma cerca rifugio nei piaceri della letteratura e quindi non esita a consigliare ad Anna di leggere "L'epistolario" di Abelardo ed Eloisa, che l'ha conquistata. Anche sulla spinta di questa comune passione, le due donne iniziano a scriversi con assiduità e a scambiarsi racconti, chiacchiere e considerazioni sulle rispettive esistenze, che in parte ricalcano la trama dei romanzi di cui sono protagoniste, in parte la reinterpretano o la reinventano. Mentre la corrispondenza tra Anna ed Emma si fa sempre più intima e disinibita, a una festa in casa Guermantes Anna incontra Charles Swann, che la introduce nei fascinosi ambienti di una Parigi a lei sconosciuta, l'accompagna al Père-Lachaise sulla tomba di Abelardo ed Eloisa, all'atelier di Degas, ai caffè degli impressionisti e soprattutto le presenta la sua amante, la cocotte Odette de Crécy. Nel frattempo, a Rouen, Emma incontra a teatro Rossella O'Hara e Rhett Butler: prigioniera delle sue passioni e ostinata nel desiderio di evadere dal meschino orizzonte borghese, progetta di partire per l'America con la sua nuova ed effervescente amica...


Il secondo romanzo è Al Posto tuo, un thriller che già dalla trama sembra piuttosto intricato e "disturbante" psicologicamente per ma doppia personalità (reale e finta) che la protagonista sembra possedere...

Informazioni e trama
 
Titolo: AL POSTO TUO: Due ragazze. Un'identità.
Autore: Michelle Painchaud
Editore: Mondadori - Chrysalide
Data di pubblicazione: 20 settembre 2016
Lingua: italiano
AMAZON | GOODREADS
TRAMA: Erica Silverman fu rapita all'età di quattro anni. Da allora nessuno l'ha più vista.
Sono passati tredici anni, ma i suoi genitori multimilionari non hanno mai smesso di cercarla, e non hanno badato a spese per farlo.
Poi, il miracolo accade.
Erica ricompare.
Ha diciassette anni ora. Anni interi della sua vita sono stati cancellati. È molto provata e arrabbiata. E deve imparare di nuovo chi è e da dove viene.
Ma c'è un particolare, di cui quasi nessuno è a conoscenza: lei non è Erica Silverman.
Violet è la figlia adottiva del più grande truffatore di Las Vegas. Ha passato la sua intera esistenza a prepararsi a vestire i panni di una ragazza che non ha mai conosciuto. Ha lo stesso gruppo sanguigno di Erica, e, grazie alla chirurgia plastica e all'inganno, anche la sua stessa faccia, il suo stesso corpo e il suo stesso DNA. E poi conosce ogni dettaglio della vita dei Silverman, così come è perfettamente in grado di simulare i sintomi del disturbo post traumatico da stress che le servirà per ingannarli. Perché il piano agghiacciante di suo padre ha uno scopo ben preciso: farla rimanere abbastanza a lungo a casa Silverman per rubare un quadro leggendario di loro proprietà.
Ma una volta entrata a far parte, per la prima volta nella sua vita, di una vera famiglia, qualcosa in Violet inizia a incrinarsi. Quando la tua vita è stata plasmata sulla manipolazione e l'inganno, il rischio inevitabile è di perderti nelle tue stesse bugie.
 Spero di avervi incuriosito un po' con questi due romanzi...
Fatemi sapere che cosa ne pensate!

Buone Letture,

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...