30 agosto 2016

THE THOUSANDTH FLOOR (The Thousandth Floor #1) by Katharine McGee | New BOOK to MARK

Rubrica ideata da me, il cui titolo gioca con il nome del blog stesso: "BOOK" e "MARK".
In questo appuntamento settimanale troverete le novità in libreria da non perdere e da aggiungere alla vostra Wishlist!

Miei cari Bookworms,
Scusate l'assenza dell'ultima settimana, ma dopo il terremoto tra Umbria-Marche-Lazio mi sono sentita poco in vena di scrivere (e le continue scosse di terremoto, non hanno contribuito affatto alla mia serenità...), in più c'è stata un'entusiasmante novità nella mia vita che presto condividerò con voi.

Intanto ieri sera stavo guardando un po' le nuove uscite americane di agosto e, insomma, anche questa volta una cover è stata galeotta...
Il romanzo che vorrei segnalarvi questa settimana nel consueto appuntamento con la rubrica New BOOK to MARK, esce proprio oggi 30 agosto e si intitola THE THOUSANDTH FLOOR di Katharine McGee.

Si tratta di un romanzo "glam-tech" ambientato in una New York del futuro, in cui le storie di diversi personaggi si intrecciano e articolano intorno ad una magnifica torre che s'innalza fino al centesimo piano, nella zona di Manhattan... la trama sembra ricordare un po' le atmosfere di Gossip Girl!

Il romanzo d'esordio di Katharine McGee è stato già opzionato per la televisione.

Leggiamo insieme la trama e un piccolo estratto...

TitoloTHE THOUSANDTH FLOOR
Autore:  Katharine McGee
Serie: The Thousandth Floor #1
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 30 August 2016
Lingua: inglese

AMAZON | GOODREADS
TRAMA:
New York City come non l'avete mai vista. Una torre di mille piani che si innalza verso il cielo. Una scintillante visione del futuro, dove tutto è possibile - se lo vuoi davvero.
Benvenuti a Manhattan, anno 2118.
Cento anni nel futuro, New York è una città di innovatione e sogni. Ma le persone non cambiano mai: ognuno qui vuole qualcosa... e ognuno ha qualcosa da perdere.
Il perfetto aspetto esteriore di Leda Cole contraddice una dipendenza segreta ad una droga che non avrebbe mai dovuto provare e ad un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare.
La vita bellissima e spensierata di Eris Dodd-Radson va in mille pezzi quando un terribile tradimento distrugge la sua famiglia.
Il lavoro di Rylin Myers ad uno dei piani più alti la trascina in un mondo - e una storia d'amore - che non avrebbe mai immaginato... ma la sua nuova vita costerà a Rylin quella vecchia?
Watt Bakradi è un genio della tecnologia: conosce tutto su tutti. Ma quando viene assunto come spia da una ragazza dei piani alti, si ritrova intrappolato in una complicata rete di bugie.
E vivere sopra tutti quanti al centesimo piano è Avery Fuller, la ragazza geneticamente disegnata per essere perfetta. La ragazza sembra avere tutto - ma è tormentata dall'unica cosa che non potrà mai avere.
L'Autrice esordiente Katharine Mcgee è riuscita a creare una originale serie ricca di suspense, ricca di elementi High-tech, lusso e glamour futuristico, dove tutto ciò che è impossibile sembra essere a portata di mano. Ma in questo mondo, più in alto vai, più lontana è la caduta...
Novembre 2118

Il suono delle risate e della musica stavano svanendo al centesimo piano, il party si stava sgretolando in pezzetti mentre anche gli ospiti più chiassosi finalmente incespicavano nell'ascensore e scendevano alle loro case.
Le ampie finestre erano riquadri di vellutata oscurità, anche se in lontananza il sole stava sorgendo silenziosamente, lo skyline andava dall'ocra al rosa pallido, al tenue oro scintillante. 

E poi un grido spezzò improvvisamente il silenzio mentre una ragazza precipitava verso il suolo, il suo corpo cadeva sempre più veloce attraverso la fresca aria che precede l'alba.

In pochi minuti, la ragazza sarebbe entrata in collisione con lo spietato cemento dell'East Avenue. In quel momento... i suoi capelli sventolavano come una bandiera, il vestito di seta schioccava contro le curve del suo corpo, la sua intensa bocca rossa congelata in una perfetta O di shock - e proprio in quel momento, in quel preciso istante, era più bella di quanto sarebbe mai stata.

Dicono che prima di morire, le persone vedono passare davanti ai propri occhi flash della propria vita. Tuttavia, mentre il terreno si avvicinava sempre più rapidamente verso di lei, la ragazza riusciva solo a pensare alle precedenti ore, alla strada che aveva intrapreso e che l'aveva fatta finire lì.
Se solo gli avesse parlato.
Se solo non fosse stata così stupida.
Se solo non fosse mai salita lì sopra.
Quando il monitor della banchina trovò ciò che rimaneva del suo corpo e aveva emesso un tremolante tintinnio per segnalare l'incidente, tutto ciò che egli sapeva era che la ragazza era la prima persona a cadere dalla Torre nei suoi venticinque anni. Non sapeva chi fosse, o come fosse riuscita ad arrivare lì fuori.

Egli non sapeva se la ragazza fosse caduta, o fosse stata spinta, oppure - schiacciata dal peso di terribili segreti non detti - avesse deciso di saltare.
Che cosa ne pensate?
Sono piuttosto incuriosita dalla mescolanza di elementi teconologici e la vita, i segreti di questa New York futuristica!

Buone Letture,

6 commenti:

  1. Ciao Lily! Bellissima la cover del romanzo e interessante anche la trama! Leggendo l'estratto, però, mi ha ricordato molto Unrivaled - La Sfida di Alyson Noel (che ho amato), e non vorrei che sia una copia di quest'ultimo... Comunque sono molto curioso di scoprirne di più, con la speranza che qualche editore italiano dia all'autrice una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto Unrivaled, quindi non posso esprimermi... forse è il caso di recuperarlo!! *-*

      Elimina
  2. Ciao! Sembra interessante, me lo segno subito! Spero tutto bene per il terremoto, io sono dell'Umbria e capisco benissimo lo stress e l'ansia dell'ultima settimana D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai!! io sono di Perugia!! :D si, sembra un bel libro!! *-*

      Elimina
  3. Ciao! :) Sembra un libro davvero interessante e particolare (e la cover è fantastica!!!! *_*)

    RispondiElimina
  4. Ciao! La cover è stupenda e anche la trama sembra interessante! Vado a segnarmelo! :D

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...