23 agosto 2016

Spotlight on... SUNSET di Helen J. Evans | LA STRADA INCANTATA di Marco Addati


Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati

Miei cari bookworms,
sto cercando di riprendere un ritmo piuttosto costante qui sul blog, dopo i rallentamenti causati dall'estate e dalle vacanze, quindi aspettatevi tanti post e ... novità!
Oggi vi propongo un romanzo paranormal e un racconto  per la rubrica Spotlight on... dedicata agli autori emergenti: SUNSET di Helen J. Evans e LA STRADA INCANTATA di Marco Addati .

Informazioni e trama

Titolo: Sunset
Autore: Helen J. Evans
Serie: Sunset Saga #1
Editore: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 11/07/2016
Pagine: 297
Disponibile su Amazon e gratis con Kindle Unlimited

AMAZON | GOODREADS
TRAMA
Alicia Turner, diciassette anni, si è appena trasferita insieme a suo padre Stephen nella città di Brandon, in Canada, per poter ricominciare da capo dopo che sua madre è misteriosamente scomparsa nel nulla. 
Il primo giorno di scuola Alicia incontra Caden, un ragazzo bellissimo e sfuggente, dai misteriosi occhi color ambra. 
Alicia si sente in qualche modo legata al ragazzo, che custodisce un segreto che non deve essere rivelato. 
Anche Aaron e Amy, i due nuovi compagni di scuola, hanno un’identità da nascondere… 
Cosa c’entra Caden con la scomparsa della madre di Alicia? E da cosa dipendono i suoi misteriosi poteri sovraumani? Aaron è coinvolto nella stessa faccenda? 

Una nuova serie, ricca d’amore, mistero e avventura, 
per tutti gli amanti di Twilight e Shadowhunters.

Non feci in tempo a formulare la domanda, perché Caden riprese a parlare. «Ho visto come mi guardavi a scuola, e ho iniziato ad avere dei sospetti su di te. Riuscivi a percepire la mia vera natura? E se ci riuscivi tu, poteva riuscirci qualcun altro?»
«E quale sarebbe, la tua vera natura?» Sussurrai, ma nel silenzio la mia domanda riecheggiò come se avessi urlato.
Lui si immobilizzò di nuovo. Abbassò lo sguardo, come se stesse pensando a cosa rispondermi. Riuscivo a sentire il suono lieve del suo respiro, e il ticchettio di un orologio da qualche parte nella casa. Tamburellò le dita, ancora guantate, sul cuscino del divano, prima di rialzare gli occhi e puntarli di nuovo su di me. «La mia natura è… molto diversa dalla tua, Alicia.»

Link Utili:


Titolo: La Strada Incantata
Autore: Marco Addati
Illustrazioni: Veve Dada (Veronica Addati)
Editore: Cavinato Editore International

AMAZON (e-Book) | AMAZON (cartaceo)
Primo classificato nel 2014 alla XXI edizione del "Premio Internazionale Poesia e Narrativa Città di Bitetto" nella sezione “Romanzi e Racconti inediti”.

TRAMA:
Smarrirsi nel cuore della foresta e cercare la direzione giusta senza mappe e bussole non è cosa semplice. A Lilly accade proprio questo. S’incammina solo con una certezza: trovare  “La Strada Incantata”, l’unica soluzione ai suoi problemi.
Nessuno conosce “La Strada Incantata”, almeno apparentemente, e i vari personaggi che incontra durante la sua affannosa ricerca sono molto sibillini nelle loro risposte. Ma Lilly, che in fondo in fondo, non è così egoista come sottolineato dai suoi amici Elfi Senzatempo della Foresta Arcobaleno all’inizio del racconto cela un barlume di speranza in fondo al suo cuore. Questa magica forza è in grado di rimettere in moto gli ingranaggi e le lancette della sua “bussola interiore”.
Tra misteri, avventure e balli stregati la piccola Lilly imparerà che il segreto della felicità è nascosto nelle piccole cose che la vita ci offre.
Ad accompagnare Lilly durante questa meravigliosa avventura tanti personaggi meravigliosi: lo Spirito dell’Albero,  la Principessa dei Corvi, lo Spirito dei Sogni, la Strega del Bosco e il Kokkavallo.
Illustrato dagli acquerelli di Veronica Addati, questa favola appare agli occhi del lettore ancora più magico.

- Che cosa posso fare per cambiare e diventare un bravo elfo proprio come tutti gli altri? - sussurrò con tono sommesso la piccola Lilly, e mentre  pronunciava queste parole strappava le foglie dal ramo della grande quercia che le faceva da riparo.
   - Ahi! - sibilò una vocina.
Lilly non ci fece molto caso e pensando che quel lamento fosse solo frutto della sua immaginazione, continuò a strappare le foglie dall’albero.
   - Ahiaaa! Basta, piccola monella - ribadì in tono più minaccioso la vocina.
   A quel punto Lilly si fermò di scatto e chiese stupefatta chi avesse parlato. Ad un tratto si parò davanti a lei una figura maestosa dall’imponente regalità. Era una splendida creatura eterea, avvolta dalle stesse foglie che precedentemente l’elfo aveva reciso.
   - Ho parlato io, - rispose, -  lo sai  che non devi strappare le foglie dagli alberi?
   - Ma sono solo foglie - si apprestò a rispondere impettita la piccolina.
   - No piccina! Non sono semplici foglie. Fanno parte come te e me del Mondo. Tutto quello che vedi intorno a te, fa parte del Mondo ed è vivo. Questi fiori, questo cespuglio d’erba e quest’albero maestoso sopra di noi. Bisogna rispettare tutto quello che ci circonda, sai? Persone e cose - disse la splendida figura ricoperta di foglie.
   Con un fil di voce dal tono imbarazzato, l’elfo chiese chi mai fosse quella presenza così elegante e quest’ultima si presentò come lo Spirito dell’Albero. Era l’essenza vitale che regnava in quel bosco, non molto lontano dalla sua Foresta Arcobaleno. A quel punto il magico spirito si avvicinò e dolcemente l’accarezzò, chiedendo di raccontare quale fosse il problema che tanto affliggeva i suoi giovani pensieri. Lilly espose le motivazioni che l’avevano indotta a prendere la decisione di allontanarsi da casa.
   - Piccina, non perdere mai la speranza - dichiarò lo Spirito dell’Albero, continuando ad accarezzarla, - c’è sempre tempo per migliorare! Ricordati che la via giusta da percorrere è molto difficile da trovare. Se davvero vuoi cambiare la Strada Incantata, devi cercare. 
Che cosa ne pensate?

Buone Letture,

1 commento:

  1. Io ho letto Sunset e mi è piaciuto! *-* Soprattutto il finale. Aspetto il seguito! ^^

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...