17 giugno 2016

New BOOK to MARK | LONDON BELONGS TO US di Sarra Manning


Rubrica ideata da me, il cui titolo gioca con il nome del blog stesso: "BOOK" e "MARK".
In questo appuntamento settimanale troverete le novità in libreria da non perdere e da aggiungere alla vostra Wishlist!

Cari Bookworms,
in questo nuovo appuntamento con la rubrica New Book To Mark, vorrei farvi conoscere un romanzo che mi ha subito colpito e se solo non fossi nel bel mezzo del mio Project10Books (meglio conosciuto come auto-tortura), lo avrei sicuramente già acquistato!

Il romanzo in questione è LONDON BELONGS TO US di Sarra Manning una commedia romantica che si svolge tra le vie della mia amata Londra, in una corsa contro il tempo che sembra promettere molto divertimento e tante incomprensioni... Un libro che si configura come una bella lettera d'amore alla metropoli londinese e, quindi, una lettura imperdibile per tutti coloro che amano follemente la magica Londra !

Ho tradotto per voi la trama e un piccolo estratto, spero vi piaccia e vi incuriosisca! 
Inoltre, questo libro vi potrebbe essere utile per completare qualche obiettivo della Trivial Pursuit Reading Challenge!

Informazioni e trama

Titolo: LONDON BELONGS TO US
Autore: Sarra Manning
Editore: Hot Key Books
Data di pubblicazione: 2 giugno 2016
Lingua: inglese
TRAMA: La diciassettenne Sunny è sempre stata un po' ingenua. Ma quando le viene inviata una foto del suo ragazzo mentre bacia un'altra, Sunny sa che deve agire. Ciò che segue è una folle corsa di dodici ore in giro per Londra - iniziando alle 8pm a Crystal Palace (così lontano dalla civiltà che non puoi nemmeno avere la metro lì), per poi passare per Camden, Shoreditch, Soho, Kensington, Notting Hill ...per terminare alle 8am ad Alexandra Palace.
In questo viaggio Sunny incontra un insieme di personaggi con i quali non avrebbe mai immaginato di avere qualcosa in comune - meno di tutti, i diabolicamente affascinanti (e in qualche modo vanitosi)   "gemelli" Francesi (in realtà sono cugini) Jean Luc e Vic. Questa lettera d'amore a Londra ci svela come una città è solo la somma delle sue parti, e in realtà sono le persone che ci vivono che ne costituiscono la vita e l'anima. E così Sunny scopre che tutti - dai suoi amici, nemici in apparenza, band famose e anche un autista di risciò - vogliono cercare di aiutare una ragazza nella sua missione di poter avere la sua vendetta d'amore.
LONDRA
Una città di otto milioni di persone. Otto milioni di vite. Otto milioni di storie.
Questa è solo una di esse.
______________

8pm
CRYSTAL PALACE

Crystal Palace è uno dei punti più alti di Londra e prende il suo nome dal Crystal Palace, originariamente costruito in Hyde Park nel 1851 per ospitare la Great Exihibition. 
Fu spostato vicino a Penge Common nel 1854, per diventare un magnifico centro di piaceri Vittoriani, i quali prevedevano un labirinto, trentatré repliche di dinosauri a grandezza naturale e così tante fontane  che fu necessario costruire due torri d'acqua per farle continuare a funzionare.
Purtroppo, Crystal palace fu distrutto in un incendio nel 1936, ma è rimasto il parco, che oggi ospita il Centro nazionale dello Sport. 
Molte persone famose hanno vissuto a Crystal Palace tra cui Sir Arthur Conan Doyle, autore di Sherlock Holmes, e Francis Pettit Smith, uno degli inventori della vite ad elica.

Ci abbiamo messo quasi due ore e abbiamo dovuto prendere un vero e proprio treno da Victoria, nemmeno la Metro, ma Emmeline ed io siamo finalmente arrivate a Crystal Palace Park. 
Beh, lo chiamano Parco ma è praticamente è un'enorme collina. Forse addirittura una piccola montagna.

Camminiamo verso l'alto, sempre verso l'alto, respirando affannosamente, mentre la pendenza aumenta. 
I manici delle buste del negozio di liquori tagliano i nostri polsi, la condensa delle bottiglie gelate strisciano contro le nostre gambe nude. Anche la parte posteriore del nostro collo luccica per il caldo umido - anche se il sole ha iniziato la sua sempre così lenta discesa in un cielo azzurro pallido, venato di rosa e arancio.
Non abbiamo assolutamente idea di dove stiamo andando.

"La cosa di Londra Sud, no, è che non è stata disegnata per essere colonizzata. Altrimenti non sarebbe stato così dannatamente difficile arrivarci," ansimò Emmeline.
"Vero," concordo. "Ma quello che dici non è un po' da Sud Londinese?"
"Non penso che il Sud Londonismo esista, Sun. Non è come il razzismo, no? O l'omofobia. Puoi scegliere di non vivere a Londra Sud. Gesù, se questa collina diventa ancora più ripida, avremo bisogno di ramponi."
"Non ce la faccio più a parlare. Ho bisogno di risparmiare ossigeno."
Che cosa ne pensate?
Io ne sono incredibilmente attratta, soprattutto per il modo in cui è strutturato: ci sono molte piccole informazioni e aneddoti su Londra e le sue meraviglie! *_* 
Spero di riuscire a leggerlo presto, perché credo sia una lettura perfetta per l'estate e ... per placare un po' (o forse accrescere) la mia voglia di viaggiare!

P.S. Domani, Sabato 17 giugno sarò a Rimini per il Festival "Un Mare di Libri" se ci siete anche voi, scrivetemi!!

Buone Letture,

8 commenti:

  1. Oddio, è bellissimo: la cover, la trama, l'estratto. *-*
    Se ti può consolare, anche io mi sto dando all'auto-tortura e soffro tantissimo. ç_ç

    RispondiElimina
  2. Ciao Lily che bello che andrai a Rimini, io no posso proprio sono troppo a sud per fare un salto lì! :( raccontaci tutto eh *_* ps bello questo libro spero che lo pubblichino presto in Italia! <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Lily,
    beata te vicina al mare in un mare di libri! anche io non viaggio molto, eccetto che con la fantasia :)
    però sono vicina a un mare bellissimo e mi accontento. Cmq quel libro mi fa gola ...

    RispondiElimina
  4. Che bella la copertina spero tanto che lo traducano perché io e l'inglese non andiamo molto d'accordo XD che bello che sarai a Rimini ti auguro di trascorrere una bella giornata. :)

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi ispira troppo! È ambientato a Londra e questo è già un buon motivo per leggerlo, poi la trama, la cover, l'estratto... tutto urla "leggi questo libro!"

    RispondiElimina
  6. Carinoooooo! Me lo segno anche se pure io mi devo dare una calmata con lo shopping libresco...povera me :D un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Non lo conoscevo, ma me lo segno subito!!!! *__*

    RispondiElimina
  8. Ciao Lily ^^ Nemmeno io lo conoscevo, ma adesso voglio assolutamente leggerlo, sembra carinissimo *__*

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...