6 maggio 2016

Spotlight on ... Rosso di Sherry Loà | Il Sentiero della Perdizione di Tiziana Iaccarino | Cronache della Stirpe Nascosta di Isabella Vinci | Maledetta-mente di Adriana Pitacco


Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati

Miei cari bookworms,
oggi ho un bel po' di libri - appartenenti a generi letterari diversi tra di loro - che vorrei presentarvi nel nuovo appuntamento con al rubrica Spotlight on... !
Iniziamo subito!

Informazioni e trama



Titolo: ROSSO
Autore: Sherry Loà
Autopubblicato
Data di pubblicazione: 13 aprile 2016
Lingua: Italiano
TRAMA:Luana ha deciso di cambiare vita, colore di capelli e Paese, dopo essere scappata da un padre violento e un fidanzato infedele, per sentirsi libera e felice altrove, anche se non crede più nell'amore.
Quando una sera qualunque, nel locale in cui lavora a Londra, arriva Adam, irlandese dal fascino antico, pensa sia solo un cliente alla ricerca di riparo dalla tempesta che si sta scatenando sulla città.
Adam è un tipo strano e solitario che, dopo averla notata, torna puntuale ogni sera al locale per fare sempre la stessa ordinazione: una tazza di tè rosso con scone, un tipico dolce inglese. E, prima di andare via, le lascia un bigliettino racchiuso in una busta con un cioccolattino a forma di cuore.
Sembra quasi un gioco con il quale conoscersi attraverso le parole, gli sguardi, i sorrisi e il silenzio che intercorre tra loro.
Quando i due cominciano a frequentarsi, Luana scopre in Adam un uomo buono e attraente che nasconde un passato da dimenticare, nel momento in cui la passione si accende di ROSSO, in un gioco ad alto tasso erotico che sconvolgerà la vita di entrambi.
Rosso” è il primo romanzo di Sherry Loà, una ragazza italiana dai capelli rosso tinto (perché era stufa del suo biondiccio scadente) e tanta voglia di raccontare ciò che non ha il coraggio di sperimentare.
Vive a Londra con un gatto che si chiama Micio e si occupa di pubbliche relazioni. Pronti a scoprire la sua prima avventura letteraria?

Per contattare l'autrice:


Informazioni e trama

Titolo: IL SENTIERO DELLA PERDIZIONE
Autore: Tiziana Iaccarino
Autopubblicato
Data di pubblicazione: 11 aprile 2016
Lingua: italiano
Cover di Elisabetta Baldin
TRAMA:Dopo essere stato abbandonato dalla moglie Isabel, in luna di miele, August Lettieri si lascia andare alla disperazione e alla rassegnazione, al dolore e alla solitudine di una vita destinata all'infelicità, fino al momento in cui un nuovo incontro con la sola donna che abbia mai amato, sembra in grado di scatenare l'inferno.
L'inizio della fine o la possibilità di conquistare davvero il cuore della ragazza?
Isabel ha iniziato a lavorare come cameriera in un pub di Miami dove vive con Darrell ma, quando rivede suo marito, tutto cambia improvvisamente.
Un appuntamento qualunque diventa la premessa per un equivoco e la passione più devastante sembra andare di pari passo con la paura di amare, nel momento in cui deve di nuovo scegliere tra due uomini ed è innanzi a un bivio.
Quale sarà il sentiero da percorrere per evitare la perdizione al suo corpo e alla sua anima?
Qualcosa deve ancora accadere nella loro vita, prima che sia troppo tardi, anche se la scelta definitiva diventa la chiave di accesso a un segreto che porterà il colpo di scena finale.
“Il sentiero della perdizione” è un romanzo nel quale il tormento e la passione di un triangolo amoroso senza regole possono stravolgere completamente l'idea che avevamo dell'amore. 
"Il sentiero della perdizione" è il sequel del romanzo "Come miele sul cuore" di Tiziana Iaccarino.

Per contattare l'autrice:



Informazioni e trama


Titolo: CRONACHE DELLA STIRPE NASCOSTA
Autore: Isabella Vinci
Editore: Lettere Animate Editore
Data di pubblicazione:  27 aprile 2016
Lingua: italiano
TRAMA: Le creature che per millenni hanno vissuto segretamente a fianco agli uomini sono ora in pericolo. Perseguitati da un antico nemico, solo Levythan, padre di tutti i mostri, può nasconderli e proteggerli. Per questo Lyse lo libera dopo mille anni di prigionia, non prevedendo la potente attrazione che si scatena tra loro.
Nuovi nemici attendono la Stirpe Nascosta, ma anche nuovi alleati.
Nathan, ex agente della CIA, accetterà di aiutare Fenny, la Fenice, contro un culto segreto a caccia del potere soprannaturale. E sebbene Nico, l'Unicorno, odi profondamente gli umani, si fiderà di lui per ritrovare Tsukiko, la veggente che lo ha salvato dall'oblio.
La Stirpe Nascosta vaga ora tra gli umani sotto mentite spoglie.
Chi tra loro ha tradito i propri fratelli e chi invece li ha salvati? 
Nata a Frascati, in provincia di Roma, il 05 Novembre 1988.
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e in Psicologia e Salute, attualmente sta per conseguire la Laurea Magistrale di Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica.
Lavora presso un centro di riabilitazione della Cooperativa OSA alla periferia di Roma.
Appassionata lettrice dall'età di sette anni, ha iniziato la sua carriera di scrittrice con i diari segreti all'età di dieci. Ha una vera e propria ossessione per il fantasy, la fantascienza e i romance.
Ha frequentato il laboratorio di scrittura creativa di Cinzia Tani.
Ha partecipato con tre racconti alla pubblicazione delle seguenti antologie: Odio l'estate, Giulio Perrore Editore; L'attore e la cuoca ne Il girotondo napoletano, Homo Scrivens Editore; Inferno ne Adagio Malvagio, Edito da Noi Editore.
Nel novembre 2015 ha vinto il concorso Narratopoli per la sezione Romance con il racconto Dieci passi verso te.
Cronache della Stirpe Nascosta è il suo primo romanzo, pubblicato da Lettere Animate.


Informazioni e trama


Titolo: MALEDETTA-MENTE
Autore: Adriana Pitacco 
Editore: Lettere Animate
Data di pubblicazione: 9 settembre 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Sandra è ormai giunta alla fine dei suoi giorni, lo sa.
Il cancro la sta bramosamente sradicando dalla vita.
L’unico desiderio che le rimane è quello di raccontare all’eterna compagna che la sta attendendo, la morte, il racconto di Sergio, l’unico uomo che riuscì ad amare, in grado di farle raggiungere le piramidi dell’esistenza. Comprendendo la sua rapida fine si trasforma in un’abile narratrice pronta a cimentarsi nell’arte del racconto, mentre la morte in trepida attesa l’ ascolta.
L’affresco della memoria prende forma dal momento in cui Sergio, brillante psichiatra in carriera,decide di lasciare l’Italia per accettare un incarico nell’ospedale psichiatrico di Losanna.
Sergio intuisce sin da subito che da quel momento avrebbe dovuto scontrarsi con una rigida e degenerata impostazione della psichiatria, secondo la quale il compito prioritario del medico consiste nel contenere e annullare il paziente, nell’abolire qualsiasi suo desiderio. Folgorato dall’urlo lacerante di uomini e donne, Sergio percepisce il crescendo del loro dolore mentre la loro lontana quotidianità sta sprofondando in una voragine senza respiro.
Adriana Pitacco vive in un piccolo paese nella provincia di Venezia con due splendidi figli e un adorabile marito.
Insegnante dal 1988, è fermamente convinta che attraverso l’arte l’uomo sia in grado di esprimere la sua anima profonda e vera.
Ha avuto l’inestimabile fortuna di vivere con un padre cantante lirico e , fin dalla tenere età, ha vissuto il mondo dell’arte come un mondo magico e pieno di sorprese.

Ha scritto cinque romanzi, ma solo grazie all’incoraggiamento dei suoi figli, ha deciso di proporre “Maledetta-mente” alla casa editrice Lettere Animate che l’ha accolta tra le sue scrittrici.
 Che cosa ne pensate? 
conoscete o avete letto alcuni tra questi autori?

Buone Letture,


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...