22 aprile 2016

Spotlight on... "E' qui che volevo stare" di Monica Brizzi | "Volevo essere Sailor Moon" di Federica D'Ascani

Spotlight on...  la mia rubrica dedicata agli autori italiani emergenti o autopubblicati

Buongiorno lettori,
in questo nuovo appuntamento con la rubrica Spotlight on... vorrei parlarvi di due romance usciti nelle ultime settimane!

Il primo si intitola E' qui che volevo stare  di Monica Brizzi, ambientato in Grecia e incentrato su un gruppo di trentenni che decidono di ripetere la gita del quinto anno di scuola...

Il secondo libro è Volevo essere Sailor Moon di Federica d'Ascani, uscito nella collana digitale YouFeel di Rizzoli, racconta le vicende di Bea intrappolata in una relazione forse troppo monotona e attratta irrimediabilmente dal bel Simone, un collega di lavoro.

Informazioni e trama

Titolo: È qui che volevo stare
Autore: Monica Brizzi
autopubblicato
Genere: romance
Prezzo: 1.99 € eBook
Data di uscita: 30 marzo
AMAZON
Trama: 
Una promessa fatta dieci anni prima. Tornare in Grecia, ancora una volta, tutti insieme. È questa l’idea che spinge un gruppo di trentenni a ripetere la gita dell’ultimo anno di scuola. Peccato che Sofia, una ventinovenne così rossa e piena di lentiggini da essersi meritata il soprannome di Gnomo, non sia pronta a ritrovare tutti, soprattutto Michele, l’ex da cui cerca di scappare. Ma anche Giusti e Paolucci, l’imbucato Martinelli, le ragazze della E, il professore di storia dell’arte, la bidella, Tommaso, l’amico di sempre, il ragazzo di Ragioneria che conosce sin dai tempi delle medie. Tra strane scoperte, nuovi amori, tradimenti, serate in discoteca, pianti e risate a non finire, immersa nella Grecia delle grandi divinità, Sofia riuscirà una volta per tutte a sconfiggere la sua chimera?
Mi guardo intorno, senza soffermarmi su Michele, saltando a piè pari le tizie che qualcuno ha invitato senza sapere a cosa andava incontro, e finisco sul Professor Bianchi che stringe forte la mano della bidella Santina. Santina è sempre stata carina. Gli faceva il filo tutta la scuola, a partire dai piccoletti della quarta ginnasio fino ad arrivare a quelli della terza liceo che volendo avrebbero anche potuto provarci, se solo fossero riusciti a non approcciarla in latino. Non so, erano tutti convinti che facesse più figo.  

Informazioni e trama


Titolo: Volevo essere Sailor Moon
Autore: Federica D'Ascani
Collana: YouFeel
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 14 Aprile 2016
Lingua: italiano
TRAMA: Perché a volte per trovare il principe azzurro servono i poteri magici!
Bea sarebbe una ragazza solare. Ma lavora per i quattro malvagi delle tenebre, è fidanzata da anni con Emiliano, ha una vita grigia e piatta quanto può esserlo un pollo ai ferri, e la sua amica Daniela non perde occasione di rimarcarlo. Però a Bea basta parlare al telefono con Simone, il nuovo collega della sede di Rimini, perché il suo cuore batta impazzito. Il Tuxedo Mask romagnolo, con la voce roca e il temperamento esplosivo, sembra uscito direttamente da un sogno, e quando finalmente Bea lo incontra dal vivo è magia. Non importa che gli occhi di Simone non siano azzurri come quelli del bel Cavaliere della Luna… Bea ne subisce il fascino come fosse Sailor Moon: tredicenne, imbranata, innamorata. Ma la vita reale è lì che incalza, con le figuracce sul lavoro, il fidanzato sbiadito, la canasta a Natale, e un’amica che nasconde qualcosa di grosso… eppure forse è proprio in un momento così che bisogna trovare il coraggio di fidarsi di un cavaliere misterioso. E liberare la guerriera impacciata ma grintosa che si nasconde dietro alla maschera dell’impiegata seria e posata.
Dall'autrice di “L’istinto di una donna” e “Splendido come il sole di Tulum”, una commedia brillante e audace, magica e appassionata, e sorprendentemente divertente. Com’è l’amore quando è quello vero.

Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.
 Che cosa ne pensate?

Buone Letture,

3 commenti:

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...