11 gennaio 2016

New BOOK to MARK | TRUTHWITCH by Susan Dennard

Miei cari bookworms,
in questo primo appuntamento per il 2016 della mia rubrica New BOOK to MARK, nella quale vi mostro i romanzi che hanno attirato la mia attenzione, vorrei parlarvi di TRUTHWITCH di Susan Dennard, uscito il 5 gennaio.
Si tratta del primo capitolo nella nuova serie The Witchlands ambientato in un mondo complesso, nel quale esistono moltissimi tipi di streghe, ognuna dotata di capacità diverse: la protagonista è Safi, una Truthwitch, capace di saper distinguere la verità dalla menzogna. 

Informazioni e trama

Titolo: TRUTHWITCH
Autore: Susan Dennard
Serie: The Witchlands #1
Editore: Tor Teen
Data di pubblicazione:  5 gennaio 2016
Lingua: inglese
TRAMA: In un continente governato da tre imperi, alcuni sono nati dotati di "stregoneria", una capacità  magica che li colloca lontano dagli altri.
Nelle Witchlands, ci sono tanti tipi di magia quanti i modi di mettersi nei guai, come due giovani donne disperate sanno fin troppo bene.
Safiya è una Truthwitch, capace di distinguere la verità dalla menzogna. È una magia molto potente per la quale molti ucciderebbero per averla dalla loro parte, specialmente tra la nobiltà dalla quale Safi è nata. Così, Safi tiene nascosto il suo segreto, per timore che venga usata come una pedina nelle lotte tra gli imperi.
Iseult, una Threadwitch, può vedere gli invisibili fili che legano e intrecciano le vite delle persone intorno a lei, ma non riesce a vedere i vincoli che toccano il suo stesso cuore. La sua improbabile amicizia con Safi l'ha condotta da una vita di emarginata, in una fatta di avventura spericolate, dove lei è la parte rilassata, diffidente rispetto alla testa calda e all'impulsività di Safi.
Safi e Iseult vogliono solo essere libere e vivere le proprie vite, ma la guerra sta per arrivare nelle Witchlands. Con l'aiuto dello scaltro Principe Merik (un Windwitch -stregone dell'aria- e capitano di una nave), e l'intralcio di un Bloodwitch tendente alla vendetta, gli amici dovranno combattere imperatori, principi, mercenari e simili, che non si fermeranno di fronte a nulla pur di mettere le proprie mani sulla Truthwitch. 

[Capitolo 1]

Tutto era andato terribilmente male.
Nessuno dei piani frettolosamente preparati da Safiya fon Hasstrel per quell'assalto si stavano realizzando come avrebbero dovuto.
Primo, la carrozza nera con lo splendente stendardo dorato non era l'obiettivo che Safi e Iseult stavano aspettando. Peggio ancora, quella dannata carrozza era accompagnata da otto file di guardie della città, che tentavano di scacciare dagli occhi il sole di mezzogiorno.
Secondo, non c'era assolutamente nessun posto per Safi e Iseult verso cui andare.  Dall'alto della loro superficie calcarea, la strada polverosa al di sotto era l'unica via per Veñaza City. E proprio come quello spintone di roccia grigia sovrastava la strada, la strada stessa sovrastava nient'altro che il mare perennemente turchese. Eran settanta piedi di scogliera battuta da onde impetuose e venti ancor più turbolenti.
E Terzo - il vero calcio nei reni - era che non appena le guardie avrebbero marciato sopra la trappola nascosta delle ragazze e i contenitori pieni di polvere da sparo sarebbero esplosi... be, allora quelle guardie avrebbero passato al setaccio ogni millimetro della scogliera.

 Che cosa ne pensate?
Sono piuttosto indecisa su questo romanzo: da una parte mi incuriosisce tantissimo (ed infatti è tra le uscite più attese del 2016), ma dall'altra, il fatto di non conoscere l'autrice, frena un po' il mio entusiasmo...

Se deciderò di leggerlo, sarete sicuramente i primi a sapere il mio parere. ^-^
Fatemi sapere se lo avete letto o avete intenzione di leggerlo.

Buone Letture, 


9 commenti:

  1. Bello...sono curiosa di leggere la tua recensione su questo libro. Mi ispira molto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero di leggerlo il prima possibile!! sono curiosissima (anche se spero di non rimanere delusa :/)

      Elimina
  2. Ispira molto, sono d'accordo! :D
    La copertina, poi, è davvero uno schianto, non c'è che dire! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, bellissima! Speriamo che lo sia altrettanto il libro *_*

      Elimina
  3. Mi ispira moltissimo!! Infatti l'ho ordinato la settimana scorsa insieme a Passenger e Their fractured light e non vedo l'ora mi arrivino! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear, Passenger sto aspettando che mi arrivi... *-* Se leggi Truthwitch prima di me, fammi sapere com'è mi raccomando!! ♡

      Elimina
  4. Credo di aver visto un giveaway da qualche parte su questo libro. Non essere così sospettosa: non puoi non dare una possibilità ad un autore solo perché è uno sconosciuto, non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, per carità!! XD Sono sempre la prima a dare una possibiltà... solo che prima vorrei leggere qualche recensione non conoscendo l'autrice (che tra l'altro ha pubblicato anche altri romanzi)... ^-^ Anche se già so che cederò alla tentazione ahahah!

      Elimina
  5. Sembra interessante... mi sa che ci farò un pensierino, anche se credo che aspetterò anch'io di leggere qualche recensione :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...