19 gennaio 2016

New BOOK to MARK | ROSA MECCANICA di Giulia Anna Gallo (Once upon a steam #3)


Cari Bookworms,
nell'attesa di riuscire a scrivere (e a farvi leggere) la recensione di PETALI DI LUNA di R. M. Stuart, oggi vi presento il terzo racconto appartenente alla serie Once Upon a Steam edito dalla Casa Editrice Dunwich: ROSA MECCANICA di Giulia Anna Gallo 
In questo nuovo episodio ambientato a Steamwood l'autrice ha scelto di ispirarsi ad una delle fiabe più conosciute e amate (soprattutto dalla sottoscritta! XD), ossia La Bella e la Bestia...
La cover è semplicemente splendida e incredibilmente magica, come tutte le copertine di questa serie di racconti! 

Informazioni e trama



Titolo: ROSA MECCANICA
Autore:  Giulia Anna Gallo
Serie: Once upon a steam #3
Editore:  Dunwich Edizioni
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2016
Lingua:  italiano
TRAMA: In una terra da favola in cui Bene e Male paiono poli opposti privi di sfumature intermedie, Bestia è sempre stato etichettato al primo sguardo come Cattivo, in parte per via delle sue origini e in parte per via dell’aspetto rozzo e minaccioso. Nessuno considera l’ipotesi che possa decidere di assecondare il suo lato umano e non c’è verso che la brava gente di Steamwood lo tratti come qualcosa di diverso da un mostro. L’unica capace di vedere oltre le apparenze e giudicarlo in base alle sue azioni sembra essere la giovane Bella, la prima fanciulla ad avvicinarglisi senza riserve e a fargli accelerare i battiti del cuore. Peccato che per redimersi agli occhi del mondo non abbia altra scelta se non tradirla.

Giulia Anna Gallo nasce a Torino, ma cresce in un tranquillo paesino di provincia immerso nella campagna ai piedi delle Alpi Cozie.  Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, si sta specializzando in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. È il tipo di persona che ha sempre un romanzo in borsa e uno sul comodino, la cui camera da letto è un labirinto di pile di libri e che si addormenta e si sveglia immaginando i possibili sviluppi dell’ennesima storia che le frulla per la testa. Tra i suoi ultimi romanzi: La Lama d'Argento (Moon Witch, #1) e L'Ombra della Cometa (Arest #1), uscito a dicembre 2015. 


Finalmente era pronto. 
Adam sospirò e alzò lo sguardo verso il cielo notturno, sperando di riuscire a scorgere la luce delle stelle celate dietro la cappa di fumo che, esalata dal terreno di Steamwood, la avvolgeva del tutto. Ma, oltre l’indistinta massa dalle sfumature grigio-violacee, spiccavano soltanto le due lune sorelle, in quel momento falci sottili che parevano occhi socchiusi. 
La foresta era quieta e nell’aria risuonava solo lo sbuffante respiro degli alberi ossigeno-produttori i quali, lavorando silenziosamente, senza che nemmeno il più piccolo dei loro ingranaggi scricchiolasse, soffiavano fuori centinaia di molecole di O2 per volta, a cadenza regolare. Si sentiva al sicuro lì, protetto dalle loro fronde sintetiche, ma provava al tempo stesso una sconosciuta impazienza. 
Per la prima volta nel corso della sua irreprensibile esistenza, anziché attendere e ragionare, voleva agire, smettere di rimandare a più tardi. Aveva pianificato abbastanza. 
«Ne sei proprio sicuro?» domandò una voce. 
Sebbene sussurrasse, irradiava potere, fermezza, autorità. Adam non sobbalzò; era abituato alle apparizioni improvvise di Velena, che pareva sempre materializzarsi e poi svanire nel nulla, come se non fosse in grado di limitarsi a camminare. Chissà, forse si spostava davvero utilizzando la magia. Non glielo aveva mai chiesto.
 Per quanto la amasse, aveva la sensazione che alcuni dei suoi segreti sarebbe stato meglio non cercare mai di svelarli.
Giusto un piccolo assaggio del racconto per incuriosirvi(mi)!
Dopo aver adorato il precedente racconto, non vedo l'ora di tornare a Steamwood e conoscere i personaggi protagonisti della nuova avventura...
Che cosa ne pensate?
Avete letto gli altri racconti della serie "Once Upon a Steam"?

Buone Letture,


2 commenti:

  1. Non ho letto gli altri racconti della serie, ma questo sembra interessante... mi informerò su quelli precedenti :)

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce parecchio questo racconto!! *v*

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...