11 novembre 2015

W...W...W... Wednesday | 11.11.2015

Miei cari Bookworms,
nuovo appuntamento con la rubrica W.W.W. Wednesday (ideata dal blog Should Be Reading)  nella quale vi aggiorno sulle mie letture presenti, passate e future.

What are you currently reading? 
(cosa stai leggendo attualmente?)


Sense and sensibility di Jane Austen. 
Avevo visto la mini serie della BBC qualche anno fa e da allora mi ero promessa che avrei riletto il romanzo, e quindi eccomi qui a leggerlo!
Panic  di Lauren Oliver. 
È il romanzo protagonista del Blog Tour - al quale partecipo anche io - organizzato dal blog Who is Charlie? in collaborazione con la Safarà Editore, che mi ha dato la fantastica opportunità di leggere il libro in anteprima! mi mancano pochissime pagine... vi dico solo che ieri notte mi ha tenuto sveglia fino alle 3! XD
What did you recently finish reading? 
(cosa hai appena finito di leggere?)

Percy Jackson e il ladro di fulmini di Rick Riordan.
Si, finalmente mi sono decisa ad iniziare anche io questa serie... perché non l'ho iniziata prima!? Mi sono divertita tantissimo a leggerlo: lo stile di Riordan è ricco di ironia e il modo in cui è riuscito a riproporre la mitologia greca in chiave moderna, decisamente originale!

What do you think you'll read next? 
(cosa hai intenzione di leggere dopo?)


CHE DOMANDA!? ovviamente leggerò ALBION: OMBRE di Bianca Marconero!!!
Non resisto più e tutte le recensioni positive che sto leggendo negli ultimi giorni, stanno rendendo l'attesa insopportabile!! XD
E voi,  quali sono le vostre letture presenti, passate e future?? 

Buone Letture,


25 commenti:

  1. Ma che bella l'edizione di Sense and sensability *w* Il ladro di fulmini era piaciuto anche a me, anche se avevo trovato diverse analogie con Harry Potter >_> ad ogni modo voglio continuare la serie! Albion 2 l'ho vinto con un'iniziativa e non vedo l'ora che arrivi *--* E Panic mi ispira tantissimo!
    Per quanto riguarda le mie letture, sono alle prese con Il grande inverno (❤). Non so cosa leggerò dopo, ma se sono ancora nel mood "high fantasy" , credo che (finalmente) inizierò The Queen of the Tearling (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me ci sono delle analogie (vedi anche solo la scuola e la profezia!!) tra Percy Jackson e Harry (unico e inimitabile ♡)... però, ormai sono curiosa di andare avanti, dicono che dal terzo la serie ha un netto miglioramento...
      Albion 2 lo sto leggendo ora e già dal primo capitolo diventa impossibile staccarsi!!
      Non vedo l'ora di sapere cosa pensi di The Queen of The Tearling, magari mi convinci ad iniziarlo! :D

      Elimina
  2. Io la serie di Percy Jackson l'ho interrotta XD
    Ma "Panic" fa parte di una serie??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania!! Come mai hai interrotto la serie di Percy?
      Panic è uno stand-alone, uno dei pochi in circolazione ... XD

      Elimina
    2. Guarda non so dirti perché l'ho interrotta, ma dopo il terzo volume l'ho messa da parte con in mente un solo pensiero "Poi la continuo..." ma non era proprio un pensiero convintissimo, ecco XD Dovrei rileggere tutti gli altri per andare avanti. E' passato troppo tempo e mi sono scordata quasi tutto, a parte la storia in generale.

      Elimina
  3. Ciao, Albion è una serie che devo assolutamente iniziare. Ho il primo nel kindle che avevo acquistato a seguito di un offerta lampo di amazon, ed è li che aspetta da più di un anno!!! Se ti va di passare da me trovi il mio WWW ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Albion è consigliatissimo! Passo con piacere a leggere il tuo WWW ! ♡

      Elimina
  4. io adorooooooooooo Rick Riordan, ho letto tutta la saga di Percy, tutta la saga dei fratelli Kane e leggerò di sicuro la nuova su Magnus!!!!

    per quanto riguarda il mio www lo trovi qui http://librintavola.altervista.org/www-wednesday-25/

    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* Mi sta piacendo molto Percy e sono proprio felice di aver deciso di iniziarla!! Vorrei leggere anche quella di Magnus, ma un gruppo di dèi alla volta XD
      Passo a leggere il tuo post! ♡

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggere Panic! E devo dire che prima o poi vorrei iniziare anche la serie Albion c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Panic mi è piaciuto e si è rivelato qualcosa di un po' diverso da quello che mi aspettavo !
      Albion te lo stra-consiglio! ♡

      Elimina
  6. Albion Ombre è fantastico fidati *.* prima o poi inizierò pure io la famosa saga di Riordan, e nella mia wishlist da un po'. Al momento invece sto leggendo Glitch di Mirya.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG!!! ho iniziato Albion 2 ieri sera e già non riesco a staccarmene!! Vorrei poter rimanere tutto il giorno a leggerlo!! ♡
      Aaaw anche Glitch è nella mia wishlist! :D

      Elimina
  7. Ciao! :) Quante letture interessanti! :) Sense and sensibility l'ho letto qualche anno fa, in italiano, e mi era piaciuto molto. Panic mi ispira parecchio mentre sullo stile di Riordan sono pienamente d'accordo con te! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Austen non delude mai! ♡
      Per Panic scriverò presto la recensione, devo prima riordinare i pensieri ^-^

      Elimina
  8. Percy Jackson è una lettura davvero scacciapensieri, mentre il libro della Oliver ha davvero una cover bellissima. Ragione e sentimento non è il mio preferito della Austen, ma l'ho comunque letto almeno quattro volte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono d'accordo su Percy Jackson, infatti l'ho letto soprattutto la sera, nei giorni in cui ero un po' più stanca per leggere letture più "impegnative" :D
      ahahah! Allora, Posso solo immaginare quante volte avrai letto il tuo preferito della Austen! (Qual è? sono curiosa! :D)

      Elimina
  9. il fatto che panic ti abbia tenuta sveglia fino a tardi promette bene *-* attendo la recensione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ci sono alcuni capitoli in PANIC in cui devi assolutamente sapere come andrà a finire XD La recensione la scrivo sicuramente nei prossimi giorni ;)

      Elimina
  10. Oddio Percy *-----------------*

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-34.html

    RispondiElimina
  11. Ah, che bello sapere che Panic ti sta piacendo! Mi intriga tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo :D La serie di Percy Jeckson è molto carina, dal terzo libro in poi inoltre migliora tantissimo e diventa in un certo senso più adulta. Ora che è finita mi butterò presto su quella su Roma e poi passerò alla mitologia nordica ;D
    Ombre è fantastico! L'ho letto un paio di settimane fa e Marco mi manca già tantissimo ='( come farò ad aspettare l'uscita del terzo?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Panic arriverà presto la recensione! ♡
      aaawww che bello sapere che Percy migliorerà ulteriormente (si in effetti il primo libro sembra un po' un libro per bambini, ma sempre molto carino. Mi piace quando i romanzi e gli autori "crescono" insieme al proprio personaggio! )
      Per Albion sto veramente fangirlando! Non voglio pensare a quando lo finirò... attendere il terzo sarà difficilissimo! T_T

      Elimina
  12. Dopo aver terminato sia Panic che Albion- Ombre mi sto davvero trovando in difficoltà a scegliere il prossimo romanzo da leggere. A me sono piaciuti entrambi, anche se in modo diverso, e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi tu!
    Tra le mie letture attuali c'è La città di sabbia di Laini Taylor, ma sto procedendo un po' a rilento ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi di Panic!
      Comunque credo che dopo aver finito Albion sarò nelle tue stesse condizioni... T_T
      Il romanzo della Taylor è anche nella mia TBR per Novembre e spero veramente di riuscire a leggerlo, sono mesi che sta lì sullo scaffale e non mi decido ad iniziarlo (anche se sono curiosa di sapere come continua la storia di Karou!)

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...