30 novembre 2015

NON VOGLIO ESSERE FAMOSA! di Elena Depaoli | Recensione

Cari Bookworms,
iniziamo la settimana con una nuova recensione!
Oggi vi parlo di Non Voglio Essere Famosa! di Elena Paoli, un romanzo di genere chick-lit che vi lascerà "A cuor leggero", come recita il nome della collana alla quale appartiene. 
Ringrazio moltissimo la Casa Editrice CentoAutori per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo. 

Informazioni e Trama

Titolo: NON VOGLIO ESSERE FAMOSA!
Autore: Elena Depaoli
Collana: A Cuor Leggero
Editore: Edizione CentoAutori
Data di pubblicazione: 6 agosto 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Il grande momento di Victoria è arrivato. Dopo anni di gavetta, ha ricevuto finalmente l'occasione giornalistica della sua vita: l'intervista a Mike LoSanto, suo idolo e amatissimo divo di telenovele. Ma, invece che nel sognato tête-à-tête in una stanza d'hotel, l'incontro si trasforma in un disastro: un imprevisto rivela a sorpresa alla giornalista che Mike, in realtà, è ben diverso da come lo conoscono le fan. Grazie a uno scatto fotografico di troppo, Victoria viene suo malgrado coinvolta nella vita privata del fascinoso attore e si ritrova proiettata, all'improvviso, nell'olimpo dorato delle celebrità. E allora, non resta che cavalcare l'onda del successo, mantenendosi in bilico tra aspirazioni professionali nel difficile mondo editoriale e fantasie da jet-set. Che, a quanto pare, è ormai possibile realizzare. Condurre un'esistenza da star, però, è più impegnativo di come sembri. Soprattutto quando influenza la propria vita personale, trascinandola in direzioni inaspettate e non sempre gradite. Ma Victoria saprà come far girare le cose in suo favore... 


Dopo anni di gavetta alla rivista Notizie!, per Victoria Sanders sembra essere finalmente arrivata quell’opportunità che potrebbe dare una svolta alla sua carriera giornalistica: un’intervista a Mike LoSanto, un famoso attore di telenovelas amato da moltissime donne, compresa Victoria.
L’incontro, tuttavia si trasforma in un vero e proprio incubo quando Victoria e Mike rimangono bloccati in ascensore e l’affascinante attore mostra … il peggio di sé.

Nel disperato tentativo di uscire da quella assurda situazione, Victoria non farà altro che complicare le cose, rimanendo invischiata nella melma che circonda lo show business.
Tra menzogne, ricatti e creature da palcoscenico create su misura con il solo scopo di sfornare denaro, Victoria ben presto comprenderà che non è tutto oro quello che luccica…

"Le persone interpretano i personaggi", ha continuato uno dei galoppini. "Dentro casa, sono libere di essere chi vogliono; ma in pubblico, se non recitano, hanno carriera breve."

Non voglio essere famosa! di Elena Depaoli è un romanzo breve, scritto sottoforma di diario che si lascia leggere in pochissimo tempo: una lettura perfetta per viaggi della durata di due-tre ore, durante i quali si ha voglia di intrattenersi con un libro divertente e poco impegnativo.
Nonostante a volte sia un po’ prevedibile, la storia procede tuttavia in modo piacevole, con quella (auto)ironia e frivolezza tipica del genere chick-lit.

Rating in Segnalibri:
3

Un’opportunità e un’imprevisto trasformano completamente la vita di Victoria: proietta nel mondo luccicante dello Star system, riuscirà tuttavia a rimanere se stessa e a volgere la situazione a suo favore.
Che cosa ne pensate?

 Buone Letture,


1 commento:

  1. Me lo segno per quando sarò in vena di qualcosa di leggero e simpatico :)

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...