17 ottobre 2015

New BOOK to MARK | REBEL. IL DESERTO IN FIAMME di Alwyn Hamilton

Cari Bookworms,
questo mese di ottobre è ricchissimo di uscite interessanti e tra queste, oggi vorrei parlarvi di un romanzo che fin dalla prima volta in cui ho letto la trama (e, ok, dopo aver visto anche la meravigliosa cover!!) mi ha incuriosito tantissimo. 
Si tratta di REBEL - IL DESERTO IN FIAMME di Alwyn Hamilton, un romanzo fantasy che attinge all'immaginario islamico e persiano.

Informazioni e Trama

Titolo: REBEL - Il Deserto in Fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Editore: Giunti
In libreria dal 21 ottobre 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Amani è sempre stata sicura di trovare una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per realizzare il suo sogno Amani partecipa a un torneo travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle.
Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale, Amani e Jin capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione…

L'Autrice
ALWYN HAMILTON, nata in Canada, ha studiato storia dell’arte in Francia e attualmente vive a Londra. Da poco laureatasi a Cambridge, si è subito fatta notare nell’ambiente editoriale internazionale con questo esordio straordinariamente originale e affascinante. 
Un Buraqi, un cavallo del deserto. Per un attimo sembrò un normale cavallo. L'attimo dopo era solo sabbia. Passava dall'oro accecante al rosso violento, fuoco e sole un deserto spazzato dal vento.
Fui attraversata da un brivido d'eccitazione, una sensazione che affondava le radici nell'antico retaggio del popolo del deserto.

--- REBEL. IL DESERTO IN FIAMME di Alwyn Hamilton
Che cosa ne pensate?
Il libro mi è arrivato proprio ieri, quindi aspettatevi  molto presto una recensione!

Buone Letture,

9 commenti:

  1. Beata te che ce l'hai già <3 Non vedo l'ora di leggerlo, lo aspettavo da un po' ;) Mi piacerebbe un sacco riuscire ad andare a Lucca per incontrare l'autrice, ma probabilmente non riuscirò a causa dei mezzi -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvy ho il tuo stesso problema... Anche a me piacerebbe andare a Lucca (non è nemmeno molto distante da dove abito...), ma non credo che riuscirò ad andare! :/
      Appena leggo il libro ti faccio sapere cosa ne penso! ♡

      Elimina
  2. Anche io ne sono rimasta affascinata!!! E quella cover poi è bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è splendida e addirittura migliore dell'edizione inglese ...!! XD

      Elimina
  3. Ciao! Sono una delle admin del Dragonfly, abbiamo fatto dei cambiamenti. Adesso il blog ha un nuovo indirizzo web e un nuovo banner, quindi sto avvertendo le affiliate, così potranno aggiornare la sezione dei blog amici. :) Scusa il disturbo, di seguito ti lascio il nuovo link del Dragonfly Literary Blog.

    LINK: http://dragonflyliteraryblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'informazione, lo cambio immediatamente ! :D

      Elimina
  4. Quando ho visto questa copertina sulla tua pagina Facebook sono rimasta affascinata...ora sono curiosissima di leggere la tua recensione ;)

    RispondiElimina
  5. Sono molto indecisa su questo titolo perché i fantasy mi piacciono, ma quelli troppo scontati mi fanno innervosire >_< hahaha
    Aspetto la tua recensione. :D

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...