28 ottobre 2015

BLOG TOUR: EVA E L'ASSOLUTO di Michela Belli | Soundtrack ♫

Cari Bookworms,
oggi sono estremamente lieta di ospitare la 5^ Tappa del Blog Tour dedicato a EVA E L'ASSOLUTO di Michela Belli, un romanzo d'esordio molto piacevole, scritto con uno stile vivace, ironico, capace di dischiudere le porte della mente di Eva, una ragazza confusa, curiosa, fragile ed una instancabile sognatrice. (Per leggere la mia recensione, clicca qui)

Oggi ascolteremo insieme la Soundtrack del romanzo, ovvero tutte quelle canzoni che hanno  accompagnato Michela Belli nella stesura di determinate scene oppure legate ad alcuni personaggi in particolare, ognuna sarà accompagnata da una citazione tratta da "EVA e l'ASSOLUTO".

Simple Together di Alanis Morisette
Questa è la canzone simbolo di "Eva e L'Assoluto" e quella che coglie in musica il rapporto tra Eva e Christian.

"Il fatto è, vedete, che il suo corpo è l'incastro perfetto con il mio da capo a piedi, non c'è parte di me - almeno per quanto ricordi e fidatevi ricordo proprio tutto - che non s'incastri perfettamente a lui, siamo come due pezzetti di puzzle avete presente?"
____________

Heartshaped Box  dei Nirvana
Questa invece è la canzone perfetta per  la scena in cui Chris passa a prendere Eva per la prima volta... dopo tanto tempo.

"Non so bene cosa, sarà il Morellino di prima, sarà la macchina scalcinata, ma lui sembra, come dire, timido stasera, imbarazzato. Ed è una sensazione fantastica. Essere qui con Christian per la prima volta in vita nostra in una situazione di assoluta parità. Lui è qui, senza carte di credito che gli escono dai pantaloni, e mi guarda con i suoi soliti occhi, ma con uno sguardo diverso: onesto, limpido e fiero."
_________________


Come Undone di Robbie Williams.

"... c'è una piccolissima e flebile voce, che tuttavia io sento in maniera distinta che mi dice No Eva, tu non sei questa; Tu non sei tutta sesso e tradimenti con ai piedi belle scarpe costose, tu sei di più, tu vali di più, tu vali per lo meno un romanzo."
____________

Generale nella versione cantata da Vasco Rossi
Se Grabriele, il migliore amico di Eva, fosse una canzone, sarebbe proprio questa!

"L'uomo al di là del bancone, nei suoi jeans consumati, è Gabriele. Mi guarda con quel suo tipico sguardo di disapprovazione che, Dio sa quanto mi fa morire; bè certo non gliel'ho mai detto, insomma lui è Gaby, mi conosce da sempre, mi conosce da tutta una vita"
_____________

No regrets di Robbie Williams.
Assolutamente consigliata per il finale del romanzo!

"- Sei assolutamente certa della tua scelta? -
- Assolutamente! -
Ed è così. Ho finalmente trovato mio amore perfetto, il mio assoluto: ... "
(per scoprire qual è l'Assoluto di Eva... leggete il romanzo di Michela Belli! XD)

_______

E ora è giunto il momento del GIVEAWAY.
Regole per partecipare:

a Rafflecopter giveaway
Vi ricordo il calendario:

1^ Tappa - 20 ottobre:  Blog Espress (Trama e Ambientazione)
2^ tappa - 22 ottobre: Da una stella cadente all’altra (Personaggi e Dream Cast)
3^ tappa - 24 ottobre: Leggere è un modo di volare senz’ali (Cover)
4^ tappa - 26 ottobre: Scintille d’Anima (Editoria e estratti)
5 ^ tappa - 28 ottobre: Lily’s Bookmark (Soundtrack)
 6^ tappa - 30 ottobre: Stanza Antipanico (Vincitori Giveaway)
Con questa splendida musica di sottofondo, si conclude il nostro viaggio attraverso le canzoni che hanno ispirato Eva e l'Assoluto.
Che cosa ne pensate della Soundtrack???

Prima di salutarvi, ci tengo a ringraziare Michela Belli (Stanza Antipanico) per avermi coinvolta in questa bella iniziativa e per il prezioso aiuto che ha fornito a tutte noi nella preparazione del Blog Tour: non solo sei una scrittrice di talento, ma anche una splendida persona! 
Un grande GRAZIE anche alle mie colleghe blogger ( Maria di Blog Expres, Alenixedda di Da una stella cadente all'altra, Ale di Leggere è un modo di volare senz'ali, Loriana di Scintille d'anima ): è stato un piacere conoscervi e collaborare con voi!!

Buone Letture,

10 commenti:

  1. Ciao complimenti per la colonna sonora! Mi piacciono tutte le canzoni, con una particolare preferenza per Robbie Williams! :-D davvero intrigante questa tappa, combinare i personaggi e la loro storia con la musica la trovo davvero una bella idea!

    RispondiElimina
  2. Salve! Complimenti per l'intervista con Loriana, e per... la scelta della sounDtrack.
    Alanis Morisette, Nirvana, Vasco canzoni che ad ognuno di noi, forse, rammentano ricordi.
    Un Sincero In bocca al lupo, all'autrice, Michela Belli. Cordialmente, lo scriban poeta!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente canzoni perfette per il libro, complimenti ragazze!! Le più calzanti secondo me sono proprio la prima e l'ultima!! Bravissime!! ♡♡♡

    RispondiElimina
  4. Aaaah!! ADORO questa tappa, ci sono alcune delle mie canzoni preferite... Ed è bello condividerle con voi e con Eva! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Med. e Grazie Lily per le splendide parole.

      Elimina
  5. Ciao! Complimenti, anche questa tappa è bellissima! La soundtrack è stupenda! Alanis Morisette, Robbie Williams, Nirvana... che bei ricordi!! Faccio un mega in bocca al lupo a Michela Belli per questa nuova avventura e le auguro tutto il meglio per il suo futuro da scrittrice! Bravissima!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. strepitosa ultima tappa che idea carina quella delle canzoni bello è stato riascoltarle grazie e complimenti alla scrittrice e a voi del blog

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono soprattutto le canzoni di Robbie Williams, ma anche le altre non sono male :)

    RispondiElimina
  8. condivisoone 5°tappa :)
    https://twitter.com/trillina_palemi/status/659799441042460673
    grazie è stato divertente

    RispondiElimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...