19 agosto 2015

BOOK HAUL | Luglio - Agosto 2015

Carissimi Bookworms,
spero che abbiate passato bene e in buona compagnia il week-end di Ferragosto. Io sono rimasta a casa, ma poco male visto che ho finalmente trovato il tempo (e l’ispirazione!) per scattare qualche foto degli ultimi libri arrivati nella mia sempre-più-stipata libreria… prima o poi i libri mi costringeranno a dormire fuori dalla mia stanza! XD
Anyways, questi sono i libri che ho accumulato nei mesi di Luglio e Agosto.
[cliccate sui titoli per le recensioni o il link a Goodreads!]

I primi due che vorrei mostrarvi sono frutto di un acquisto dettato dalla mia follia/amore-spropositato/fangirlismo-acuto … insomma chiamate come volete la mia ossessione per i libri della Serie Outlander. Ho preso Dragonfly in Amber  (Outlander #2; in italiano sono stati divisi in due parti: L’Amuleto d’Ambra e Il Ritorno) e Voyager (Outlander #3; in Italiano: Il Cerchio di Pietre e La Collina delle Fate). 
Dragonfly in Amber  lo sto già leggendo. Ci sono recensioni contrastanti su questo libro, soprattutto a causa di alcune parti un po' lente… per ora (sono a pag. 200) non sto avendo molti problemi, anche perché lo sto alternando con altri romanzi e – come avevo scritto anche per il primo – i libri di questa serie vanno letti così, altrimenti c’è il rischio di annoiarsi con tutti i dettagli storici che la Gabaldon ci propone (riguardo al mio giudizio, tenete presente che sono una che ama la Storia e i libri estremamente minuziosi, capisco però che non siamo tutti uguali e che alla lunga può annoiare!).

Poi, ho preso i primi tre libri della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas in copertina rigida (Throne of Glass, Crown of Midnight e  Heir of Fire). Lo so che avevo già l’edizione in paperback, ma questa è una delle mie Serie preferite in assoluto e desideravo tanto poterle avere in questa edizione (USA): dopo aver tenuto sotto controllo i prezzi, sono riuscita a  prenderli su Amazon con uno sconto decisamente considerevole, perciò felicità librosa con il massimo risparmio! XD

In una delle mie rare incursioni alla Feltrinelli (è piuttosto distante da dove abito!) ho preso Far From the Madding Crowd di Thomas Hardy, autore del quale ammetto di aver letto un solo romanzo, ovvero “Nel Bosco”, letto tra l’altro per un esame di Letteratura Inglese all’Università. Ricordo di aver amato molto lo stile di Hardy e la sua visione della Natura.
Era da un po’ che desideravo leggere Far From The Madding Crowd, in particolare da quando ho scoperto che ne avrebbero tratto un film (già uscito nei paesi anglofoni, mentre in Italia uscirà il 24 settembre). Inoltre, qualche mese fa, mi sono imbattuta in un video (qui) su BookTube di Booksandquills,  nel quale mostrava i luoghi in cui sono state girate alcune scene del Film… me ne sono innamorata all’istante e la Colonna Sonora…OMG!!! *-* Non vedo l’ora che esca al cinema!

Passiamo al mio ultimo amore letterario: ALBION di Bianca Marconero. Ho finito di leggere il romanzo due giorni fa e ancora non sono stata in grado di scrivere la recensione (come mi accade ogni maledetta/benedetta volta che stra-adoro un libro!), ma arriverà nei prossimi giorni! Se non avete ancora letto questo bellissimo urban Fantasy made in Italy e amate i poemi del Ciclo Bretone e le leggende su Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda, non lasciatevelo sfuggire!
Infine, gli ultimi due arrivati nella mia collezione di Libri sono Days of Blood and Starlight di Laini Taylor, secondo volume della serie Daughter of Smoke and Bones (titolo italiano: La Chimera di Praga). Ho scelto questa edizione perché, guardatela bene, è splendida! Adoro la maschera rossa e,  inoltre, è una di quelle edizioni in copertina flessibile con il dorso super-flessibile… a prova di pieghe! XD ahahah! Non vedo l’ora di proseguire la serie della Taylor e ritrovare Karou e Akiva !! 
Infine, il mio gioiellino, Uprooted di Naomi Novik. Di questo libro esistono due edizioni entrambe bellissime, ma alla fine ho optato per l’edizione UK… adoro il verde menta e le cover con gli inserti luccicanti!! *-* (come potete capire, motivi estremamente seri! XD) Si tratta di una sorta di retelling di alcune delle fiabe dei Fratelli Grimm, nel caso foste interessati vi lascio il link al post dedicato ad Uprooted dove potete trovare la trama tradotta da me (qui).

Fatemi sapere se avete letto alcuni tra questi libri o se sono nella vostra wishlist!
p.s. mi dispiace che alcune foto siano venute un po' scure, ma la mia camera è molto buia e quando le ho scattate, fuori pioveva! Spero comunque che si vedano bene le cover! 

Buone Letture,

20 commenti:

  1. I libri sono uno più splendido dell'altro *^* da un po' stavo tenendo d'occhio Far from the Madding Crowd, mi incuriosisce molto!
    La saga della Maas, bellissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco di leggere Far From The Madding Crowd ti faccio sapere com'è ^-^
      Amo quell'edizione della Serie della Maas ♡

      Elimina
  2. Wow sono tutti libri stupenderrimi! *-* La saga di Outlander vorrei iniziarla al più presto, Throne of glass, invece, è in wishlist da tempo immemore e Uprooted m'ispira un sacco *w*
    Davvero begli acquisti, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! *-* La saga di Outlander spero che tu la riesca a leggere presto, è un romanzo storico eccezionale! Throne of Glass, idem ... sono certa che ti piacerà! ^-^

      Elimina
  3. Le cover di Uprooted sono tutte bellissime, non riesco ancora a scegliere la mia preferita, ma voglio leggerlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe bellissime!! *-* È stato difficile scegliere... non vedo l'ora di leggere il libro! :D

      Elimina
  4. Ho amato anche io Albion *_* penso che Il trono di ghiaccio sarà una delle mie prossime letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion ♡
      Il Trono di Ghiaccio merita di essere letto e spero di cuore che ti piaccia!! :D

      Elimina
  5. Bellissimi quelli della Maas *^* anche io sto aspettando che mi arrivino! Al momento ho solo tra le mani HOF, ed è enoorme *-* Ti invidio tanto Uprooted, ha una copertina stupenda!! Lo stesso non si può dire per il prezzo, un po' caro ._.' infatti sto aspettando qualche occasione per prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii sono bellissimi!! *-*
      Per Uprooted hai ragione, ha un prezzo un po' esagerato... sinceramente sono riuscita a comprarlo solo perché mi è stato regalato un buono, altrimenti avrei aspettato che si abbassasse (per quanto fossi curiosa di leggerlo!) ^-^

      Elimina
  6. Via dalla pazza folle deve essere davvero una bella lettura e il libro di Bianco Marconero deve essere davvero carino, ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho mai trovato nelle librerie della mia zona, quindi dovrò setacciare gli stores on line.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via dalla Pazza Folla mi sta piacendo molto (dopo aver superato i capitoli iniziali un po' lenti)!
      Albion lo trovi online e in ebook è anche scontato in questi giorni! Se lo leggi fammi sapere che cosa ne pensi, ho bisogno di parlarne! XD

      Elimina
  7. Bellissima cover Uprooted! Tra tutti i libri ho letto e ho amato la serie del trono di ghiaccio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Trono di Ghiaccio è impossibile non amarlo!! ♡♡♡ *sospira*

      Elimina
  8. Uprooted devo assolutamente leggerlo e sono curiosa di sapere cosa ne penserai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco di leggere i libri che ho da smaltire, mi tufferò tra le pagine di Uprooted... sono curiosissima! ♡

      Elimina
  9. Ferragosto passato in famiglia..non sono il tipo di andare in spiaggia per ballare tutta la notte e ubriacarmi xD
    La serie Outlander voglio iniziarla, ma sto aspettando una copia usata da libraccio. Ogni volta che lo becco, nemmeno il tempo di aggiungerlo nel carrello ed è già andato ._. comunque non sapevo della divisione italiana..sempre i soliti!
    Quella versione del trono di ghiaccio è bellissima *_* io ho soltanto Heir of fire, mentre gli altri due nella versione italiana. Voglio collezionare la serie sia in italiano sia in lingua xD solo che ultimamente sono indecisa sulla versione di Queen of Shadows. Queste che hai preso tu sono meravigliose, però sono enormi e pesano un casino e_e quindi stavo pensando di prendere quella in paperback che sono più piccoline e più facili da portare dietro..infatti con Heir of fire ho impiegato tanto perché mi veniva difficile portamela a scuola. L'unico problema è che adoro le cover della copertina rigida ç___ç aaargh, indecisissima!!
    Di Albion ho sempre sentito pareri positivissimi! Devo leggerlo *-* anzi, se non sbaglio una volta l'ho comprato! Devo controllare v.v
    La chimera di Praga è in wishlist da una vita *_* aspetta la pubblicazione del terzo volume per iniziarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, ti faccio compagnia... neanche io sono molto per spiagge e ubriacature!
      Spero tanto che tu riesca a trovare la copia di Outlander, mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi!! ♡
      Quello delle edizioni di Queen of Shadows è un dilemma!! l'edizione che ho preso è bella ma pesante da leggere in giro... non so che cosa consigliarti... in ogni caso sono belle entrambe! XD
      ahahah! Succede anche a me di non ricordarmi i libri che ho comprato! se ritrovi Albion, leggilo è molto bello!
      Fai bene ad aspettare il terzo della Chimera di Praga, anche perché quando leggerai gli ultimi capitoli del primo, vorrai immediatamente gli altri! :D

      Elimina
  10. Che bellini che sono gli hardback della Throne of Glass, lì tutti vicini*-* Anche io li ho (mi manca solo il primo) e mi piacciono tantissimo come stanno sulla libreria, adoro le spines. Non vedo l'ora che arrivi il preordine di Queen of Shadows (anche se mi è costicchiato abbastanza, l'unica ragione per cui vorrei avere i paperbacks:/).
    Spero Days of Blood and Starlight ti piaccia, io l'ho letto da pocchissimo ed adorato alla follia -è il più bello della trilogia per me-. Poi va beh, la Taylor ha uno stile meraviglioso<3
    Curiosissima per Uprooted, ne ho sentito parlare davvero bene.

    ps. che non c'entra un tubo: arrivo solo ora a lasciare il primo commentino, ma in realtà seguo il tuo blog già da un paio di mesi e lo trovo davvero bello c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissimi vero?? *-* Il primo è stato l'ultimo che ho comprato perché attendevo che si abbassasse di prezzo! XD
      Sto aspettando con ansia anche io il preordine di Queen of Shadows *-*
      Il libro della Taylor sarà uno dei prossimi che leggerò... dopo quel finale, non vedo l'ora di proseguire!!
      Grazie ancora Lu, sei molto carina!! ♡

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...