26 maggio 2015

Teaser Tuesday | Daughter of Deep Silence by Carrie Ryan

Cari Bookworms,
sto resistendo con tutta me stessa all'impulso incontrollabile di acquistare nuovi libri... T_T 
Finora ho fatto la brava, ma non so per quanto ancora riuscirò a non cliccare quel dannato bottone "procedi all'acquisto" !! XD  
Comunque, oggi vorrei leggere insieme a voi la prima pagina di un romanzo che mi incuriosisce tantissimo:  Daughter of Deep Silence di Carrie Ryan.
Si tratta di un thriller incentrato sulla vendetta orchestrata dalla ragazza protagonista, la quale è disposta a qualsiasi cosa per vendicare i suoi cari, dato che non ha più nulla da perdere. 

Titolo: Daughter of Deep Silence
Autore:  Carrie Ryan.
Editore: Dutton Books for Young Readers 
Data di pubblicazione: 26 maggio 2015
Lingua: inglese
TRAMA:
Sono la figlia di genitori assassinati.
Sono l'amica di una ragazza morta.
Sono l'amante del mio nemico.
E avrò la mia vendetta.
Sulla scia della devastante distruzione del lussurioso yatch Persephone, solo tre anime sopravvivono per raccontare la sua storia - due di essi mentono. Solo Frances Mace conosce la terribile verità, e non si fermerà davanti a nulla per vendicare la morte di tutti coloro che aveva di più caro. Anche se ciò comporta la distruzione del ragazzo che ama e la possibilità di perdere se stessa nella realizzazione del suo piano.


[Estratto dal capitolo 1 di Daughter of Deep Silence by Carrie Ryan]

Quando mi spingono sullo Yatch, non riesco nemmeno a tollerare l’idea di essere stata alla deriva nell’oceano per così tanto tempo. Un giovane uomo della ciurma è seduto accanto a me su una panchina di legno, mentre urla a qualcuno di portarmi una coperta e dell’acqua. Mi chiede il mio nome, ma la mia lingua è troppo impastata e la mia gola troppo secca a causa delle urla e del sale, per rispondere.
Sono viva, penso tra me e me. Le parole si rincorrono in un circolo vizioso nella mia testa, come se il ripeterle potesse in qualche modo farmelo credere. Sono viva, sono viva, sono viva.
E Libby non lo è.
Dovrei sentire qualcosa in più. Ma è tutto troppo veloce. Dentro di me sono stracolma di insensibilità, che culla un luminoso e bruciante nodo di rabbia e disperazione. Mi protegge. Per ora.
Un paio di uomini dell’equipaggio sollevano il corpo di Libby dalla scialuppa d’emergenza, facendola girare sulla schiena, sul ponte splendente dello yatch.
Penso a come gli uccelli abbiano le ossa cave e a quanto sia facile romperle.
È così che lei appare: vuota. Le sue guance incavate, le ossa dei suoi polsi avvolte dalla pelle tesa, che si è trasformata in cuoio per l’insistente calore ed esposizione al sole.
Un uomo dell’equipaggio preme le sue dita sul collo di lei, il palmo di una mano sul suo petto. La sua espressione passa da una disperata speranza a una maschera di coscienziosa rassegnazione. Garda in su verso un uomo anziano con un anello di capelli bianchi attorno alla testa altrimenti pelata, che attende. Il membro della ciurma  scuote la testa.
L’uomo più anziano emette un grido, il suo volto si contrae mentre cade sulle ginocchia accanto a Libby. Egli ripete solo una parola, continuamente, mentre sposta una ciocca di capelli bagnati dal suo viso: no. La sua voce si spezza e le sue spalle si stringono, tremano, mentre piange.
Se avessi ancora qualche lacrima in me, piangerei anche io, ma sono così disidratata che tutto ciò che riesco a fare è tremare, i miei polmoni scossi dai singhiozzi. Provo a parlare, la mia bocca pronuncia un suono “wh-” ancora e ancora.
“Shh.” Il membro dell’equipaggio che mi ha salvato avvolge una coperta attorno alle mie spalle. “Va tutto bene, sei al sicuro ora.”
Voglio credergli. Ma l’unica cosa che riesco a fare è fissare il corpo di Libby. Un’ora prima, e l’avrebbero trovata viva. Avrebbe potuto sopravvivere. Sette giorni alla deriva in mezzo all’oceano, e lei si è arresa nell’ultima ora.
Non è giusto. Dovevamo farcela insieme. Ce lo eravamo promesso.

Che cosa ne pensate di questo Incipit?
Appena ho letto la trama l'ho aggiunto subito alla mia Wishlist di Goodreads e le prime pagine mi hanno decisamente convita. 
Spero di riuscirlo a leggere il prima possibile! ^__^

Buone Letture,

8 commenti:

  1. eheheh io ho appena ceduto e ho cliccato il tasto "procedi all'acquisto"...però a maggio non ho comprato nient'altro (autoconvincimento mode on!). La trama di questo libro assomiglia un po' a Revenge, il telefilm ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! allora non sono sola!!! ♡
      Anche io ho avuto l'impressione che assomigliasse un po' a Revenge XD

      Elimina
  2. Penso mia cara Lily che sia un romanzo alquanto intrigante e piacendomi il genere penso procederò all'acquisto..
    Grazie del consiglio come sempre d'altronde!
    Serena serata e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere cosa ne pensi, mi incuriosisce molto questo romanzo!! :D
      Grazie a te per essere passata! Buone letture ♡

      Elimina
  3. Ohhh i like it **
    Mi sa che ci faccio un pensiero, mi ricorda Revenge la trama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato che assomigliasse a Revenge! XD
      Mi incuriosisce tantissimo la trama!! *__*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...