30 maggio 2015

In My Mailbox #9 | May 2015

Cari Bookworms,
il mese di Maggio sta per concludersi, ma prima di dar spazio a riepiloghi vari, vorrei condividere con voi i miei preziosi acquisti del mese. 
Sono solo tre libri,  ma sono tre acquisti che bramavo da tempo e quindi sono estremamente soddisfatta!! *-*

Iniziamo con il mio amato A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas, non mi dilungherò molto dato che l'ho recensito qualche settimana fa (trovate la recensione nella colonna di sinistra o cliccate QUI). Era uno dei libri che più attendevo di leggere quest'anno e le mie aspettative non sono state affatto deluse, la Maas si conferma una delle mie autrici preferite. L'edizione è ben curata: ha una bella copertina che si addice perfettamente al romanzo, nella prima pagina di ogni capitolo sono disegnati dei rovi e c'è anche una bella mappa di Prythian all'inizio del libro.
TRAMA: Quando la cacciatrice diciannovenne Feyre uccide un lupo nei boschi, una creatura simile ad una Bestia arriva per riscuoterne il compenso. Trascinata verso una terra pericolosa e magica, che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin— uno dei letali e immortali Faeries che una volta governavano il loro mondo.
Mentre dimora nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlim si trasformano, passando da una fredda ostilità ad una forte passione,  che brucia oltre ogni avvertimento e bugia raccontatele sul bellissimo, pericoloso mondo dei Fae.
Ma un antica, cattiva ombra si allunga sulle terre dei faerie, e Feyre deve trovare il modo di fermarlo... o condannerà Tamlin—e il suo mondo—per sempre.

Il secondo acquisto è stato  An Ember in the Ashes di Sabaa Tahir. Libro atteso anch'esso con impazienza!
Lo sto leggendo proprio in questo momento e vi dico che non riesco a staccarmi! *^* Dopo i primi capitoli di introduzione, la trama ha cominciato ad ingranare e... ora capisco tutte quelle recensioni positive su questo romanzo. Appena lo finisco ve ne parlerò in modo più accurato.
L'edizione che ho io (ma credo anche la brossura) ha una bella mappa sia all'inizio del libro che alla fine, dove è disegnata la pianta di Blackcliff, il campo di addestramento dei Martials.

TRAMA:   "Ti ripeterò la stessa cosa che ripeto ad ogni schiavo. La Resistenza ha provato ad entrare in questa scuola innumerevoli volte. L'ho scoperta ogni volta. Se stai lavorando con la Resistenza, se la contatti, se anche solo pensi di contattarla, lo saprò. E ti distruggerò."
Laia è una schiava.
Elias è un soldato.
Nessuno dei due è libero.
Sotto l'Impero Marziale, la ribellione si incontra con la morte. Coloro che non votano il proprio sangue e corpo all'Imperatore rischiano la persecuzione delle persone amate e la distruzione di tutto ciò che hanno di più caro.
È in questo mondo brutale, ispirato all'Antica Roma, che Laia vive con i suoi nonni e un fratello più grande. La famiglia riesce a malapena a sopravvivere nei vicoli poveri dell'Impero. Essi non sfidano l'Impero. Hanno visto cosa succede a coloro che lo fanno. 
Ma quando il fratello di Laia viene arrestato per Alto Tradimento, Laia è costretta a prendere una decisione. In cambio di aiuto da parte dei ribelli che hanno promesso di salvare suo fratello, lei rischierà la sua vita per spiare dall'interno, per conto loro,  la più famosa Accademia Militare dell'Impero. 
Qui, Laia incontra Elias, il soldato migliore della Scuola-- e segretamente, il più riluttante. Elias vuole solo liberarsi da quella Tirannia che è stato addestrato a far rispettare. Lui e  Laia presto capiranno che i propri destini sono intrecciati-- e che le loro scelte cambieranno il destino dell'Impero stesso.


L'ultimo libro è Fangirl di Rainbow Rowell.
Ho letto questo romanzo l'anno scorso in ebook e finalmente sono riuscita prenderlo cartaceo: ho approfittato dell'uscita della nuova edizione speciale, che contiene alcune fanart (vi metto le foto qui sotto), un segnalibro a nastro - lo adorooo! - e la cover rosa fuchsia . Adoro Fangirl, è divertente, romantico, e parla di scrittura e di cosa significa essere una fangirl.
Ve lo consiglio di cuore: l'inglese non è molto difficile e credo che possa essere un bel libro con cui iniziare ad avvicinarsi alla lettura in lingua!

GOODREADS
TRAMA: Cath è una fan di Simon Snow.

Okay, il mondo intero è fan di Simon Snow…
Ma per Cath, essere una fan è la sua vita—e lei è davvero brava in questo.
Lei e sua sorella gemella, Wren, si sono rifugiate nella serie di Simon Snow quando erano solo delle bambine; permettendo loro di superare l’abbandono da parte della madre.
Leggere. Rileggere. Passare il tempo nei forum dedicati a Simon Snow, scrivere fan fiction su Simon Snow, vestirsi come i personaggi per ogni premiere dei film.
La sorella di Cath si è ormai un po’ allontanata dal fandom, ma Cath non riesce a lasciarlo andare. Non vuole lasciarlo andare.
Ora che stanno per andare al college, Wren ha detto a Cath che non vuole essere la sua compagna di stanza. Cath è da sola, completamente al di fuori della sua comfort zone. Ha una coinquilina molto sicura di sé con un affascinante, e sempre presente fidanzato, una professoressa di Scrittura Creativa che crede le fanfiction la fine del mondo civilizzato, e un bel compagno di classe che vuole sono parlare di parole… e non riesce a smettere di preoccuparsi di suo padre, che è amorevole e fragile e non è stato mai veramente solo prima di allora.
Per Cath la domanda è: Ce la può fare?
Ce la può fare senza Wren che la tiene per mano? È pronta ad iniziare a vivere la sua vita? Scrivere le proprie storie?
E vuole veramente andare avanti, se ciò significa lasciar andare Simon Snow?



[clicca l'immagine per ingrandire]

 Quali sono stati i vostri ultimi acquisti?? *__*
Avete letto questi libri?

Buone Letture,




22 commenti:

  1. Ma che bei titoli! Stupende le fanart di "fangirl"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Appena le ho viste non ho saputo resistere a questa edizione!! *-*

      Elimina
  2. Questi libri sono troppo belli *^*
    A Court of Thorns and Roses è diventato uno dei miei libri preferiti, sto già programmando di rileggerlo <3
    An Ember in the Ashes mi ispira troppo! E l'edizione da collezione di Fangirl la voglio subito, solo che non capisco come possa farla arrivare in Italia ù_ù
    Saranno solo tre libri ma sono dei Signori Libri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, se non avessi una montagna di libri che mi attendono, lo rileggerei anche io... ma conto di farlo molto presto! *-*
      An Ember in The Ashes te lo consiglio di cuore, appena lo finisco scriverò la recensione, ma intanto posso dirti che merita tutti i commenti positivi che ha ricevuto finora.
      Tre acquisti, ma ben scelti ! ;)

      Elimina
  3. "An ember in the ashes" mi ispira tantissimo! *___*
    Cercherò di aspettare l'uscita italiana, visto che è stata ormai annunciata, ma... chissà se ce la farò a resistere così a lungo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che abbiano annunciato l'uscita italiana, merita di essere letto da più lettori possibile! *w*

      Elimina
  4. Ember in the Ashes voglio assolutamente leggerlo però mi toccherà aspettare l'uscita in italiano visto che ho appena iniziato a leggere in inglese... Accidenti a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica, An Ember in the Ashes è molto bello e se non te la senti di leggerlo in inglese, resisti ancora un po' e vedrai che ne sarà valsa la pena di aspettare!! ♡

      Elimina
  5. Fangirl lo vorrei leggere da un sacco di tempo ♥ Non vedo l'ora di averlo tra le mie mani ^^ In inglese, ovviamente ^^ In molti mi hanno detto che è facile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy devi leggerlo, è troppo carino!! L'inglese non è molto difficile, tranquilla! ♡

      Elimina
  6. 'Fangirl' è un pò un must! Devo decidermi anche io a prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente!! u.u Ho aspettato tanto, ma alla fine averlo cartaceo è una soddisfazione!! ♡

      Elimina
  7. Bella bella l'edizione di Fangirl, io sto aspettando la pubblicazione in Italia. Perché non si sbrigano????!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che si diano una mossa!! Questo libro è troppo carino e tutte le fangirl di questo mondo devono leggerlo ! XD

      Elimina
  8. L'edizione speciale di Fangirl è magnifica, le fan art poi sono stupende *__* Il libro della Maas lo sto leggendo in questi giorni e lo sto adorando anch'io, mentre An Ember in the Ashes mi ispira moltissimo!Aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette, spero che avrai un po' di tempo per scrivere una bella recensione di ACoTaR, sarei proprio felice di sapere cosa ne pensi!! ♡

      Elimina
  9. Sto sbavando per la nuova edizione di Fangirl *______* E anche io aspetto la tua recensione di An Ember in the Ashes, che mi ispira una cifra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii è bellissima!! (poi è tutta rosa! :3)
      Appena finisco An Ember in the Ashes dovrete sopportare un post-sclero su questo libro! XD

      Elimina
  10. A Court of Thorns and Roses lo voglio troppo! Non vedo l'ora di comprarlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awww si! leggilo appena puoi, è bellissimo!! *w*

      Elimina
  11. Ma che bella questa edizione di Fangirl!!! Io ce l'ho in paperback, ma ho sempre voluto l'hardcover.. se non fosse che amo troppo quel verde acqua, prenderei anche io questa nuova edizione *__*
    L'hardocover di ACOTAR e di An Ember in The Ashes mi lasciano tipo così: :Q__ So wonderful!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro quella verde acqua!! *__* ma non ho saputo resistere a questa hardback (anche se in realtà avevo adocchiato quella con la sovraccoperta gialla, che qui in Italia non viene spedita... T_T)
      ACOTAR e AEiTA hanno delle cover stupendee!! :3

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...