1 maggio 2015

Birthday BOOK HAUL | part 2

Cari Bookworms,
oggi è il primo maggio e come iniziare bene il "mese dei libri" se non con la seconda parte del Book Haul di Compleanno?!  Finalmente sono giunti a destinazione i tanto attesi ultimi regali librosi e non vedo l'ora di mostrarveli!


Il primo è Daughter of the blood  di Anne Bishop, primo capitolo della  serie The Black Jewels Trilogy. Questo è stato un regalo a sorpresa inviatomi dalla mia migliore amica che abita in Finlandia... erano secoli che mi consigliava questo libro e alla fine credo che abbia deciso di regalarmelo in modo da non avere più scuse per non leggerlo!! ahahah! Non ho letto nulla della Bishop prima d'ora e devo ammettere di essere estremamente incuriosita dalla trama di Daughter of the Blood!  Sarà certamente uno dei libri nella TBR di Maggio.


GOODREADS

TRAMA: The Darkness has had a Prince for a long, long time. Now the Queen is coming. For years the realm of Terreille has been falling into corruption, as the powerful Queens who rule it have turned to cruelty. But there is hope - a prophetic vision has revealed the coming of a Queen more powerful than any other. And once the foundations of her power - father, brother, lover - are in place, she will emerge from the darkness, bringing freedom. For she is the living myth, dreams made flesh; not just any witch, but Witch.


I prossimi due libri, invece, li avevo suggeriti  tra altri titoli e alla fine il Destino - ovvero, le disponibilità nella libreria che ho nella mia città - ha deciso per me!


Incantesimo di Rachel Hawkins (The Prodigium Trilogy #1). Appena avevo saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia, l'avevo immediatamente aggiunto alla mia WL: l'anno scorso ho letto  Rebel Belle, un romanzo adorabile e molto divertente e così mi ero messa in testa di leggere altri libri della stessa autrice. In realtà, sono già a metà di Incantesimo e lo sto trovando molto carino e con quella vena ironica tipica della Hawkins.

GOODREADS

TRAMA: Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 


Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover (Slammed #1).
Ho sentito solo cose positive su questa autrice e DEVO assolutamente leggere qualche suo romanzo e ho deciso di iniziare con questo, dato che ci sono di mezzo gare di poesia e un amore tra studentessa-prof. *__* 


TRAMA: Dopo la morte del papà, Lake, 18 anni, si trasferisce in Michigan, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita però appare d'improvviso dolce, perché nella casa accanto alla sua abita l'affascinante Will, anche lui costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma al primo giorno nella nuova scuola, Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori. Quanto costa amare qualcuno? Per Will troppo: se si scoprisse che frequenta una studentessa, perderebbe l'affidamento del fratellino. Eppure dimenticarsi è difficile, e più stanno lontano, più Lake e Will si innamorano, fino a scambiarsi confessioni dal palco di un locale, nascondendole in poesie tra le cui righe solo loro sanno leggere. Grazie a quei versi capiranno che non bisogna lasciarsi intimidire dal futuro, perché tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto (come dice in modo magistrale Emily Dickinson e tutti noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita). 
L'ultimo libro è un auto-regalo! XD 
Qualche mese fa ho iniziato a guardare la serie tv Outlander e ... ne sono diventata dipendente T__T 
Così, in preda al panico dopo aver visto l'ultimo episodio della prima metà della Stagione, e consapevole  del fatto che avrei dovuto attendere troppe settimane prima di poter sapere cosa sarebbe accaduto alla protagonista, ho pensato di farmi un regalino e acquistare il primo libro (che in questo caso sarebbe meglio definire mattone). 
L'ho preso in inglese perché ... beh! perché mi piace complicarmi la vita! XD ... ma l'edizione in lingua mi piaceva tantissimo (è violaaa! *__*) e mentre leggo, adoro immaginare le voci e la pronuncia degli attori! #momentoverità 
La pazzia aumenta con il passare del tempo, lo so!  XD


Outlander di Diana Gabaldon  (Outlander #1)

TRAMA: È il 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall, un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito, dopo sette anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, la giovane donna si ritrova improvvisamente catapultata in un’altra epoca, in una Scozia settecentesca, dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra clan. Nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e… due destini.



 E con questo è tutto!
Fatemi sapere se avete letto (o avete in Wishlist) alcuni di questi libri.

Buone Letture,

16 commenti:

  1. Ohh che bel birthday book haul! Forse dovrei decidermi di farlo anch'io, ma sono davvero un mucchio di libri :/
    Bellissima scelta di romanzi, sono curiosa specialmente per Outlander (ADORO ANCH'IO LA SERIE!)

    xxxx ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ronnie! Sii ti prego fai anche tu un bel post con libri che hai ricevuto, sono molto curiosa! ♡
      Evviva un'altra fan di Outlander!! ... ti dico solo che nella serie tv ci sono scene e battute perfettamente identiche al libro! *__*
      ❤️

      Elimina
  2. eccoti finalmente! stavo aspettando la seconda parte dei tuoi regali per poterli commentare
    ebbene i libri della Hawkins e della Hoover mi intrigano assai, ma la Gabaldon dopo aver letto due o 3 suoi romanzi mi ha stufata, troppoi e troppo lunghi non riesco a starci dietro e l'ho decisamente abbandonata. aspetto poi le tue recensioni! ciao e buon week end!
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh! è arrivata la seconda parte! Per ora il primo romanzo della Gabaldon mi sta piacendo molto, ma non so dirti se e quando continuerò la serie! (il fatto che ci sia la serie tv mi ha spinta molto a leggere il libro, altrimenti non so se l'avrei mai fatto! XD)
      Buon weekend anche a te, Chicca! ❤️

      Elimina
  3. Ma quanti bei libri!!! *__*
    Quello della Bishop è molto particolare, ma io l'avevo adorato! <3 E Outlander l'avevo iniziato senza troppe aspettative ma mi aveva catturata (ed è una vita che mi riprometto di iniziare la serie tv, ma non ci sono ancora riuscita!!!), mentre Incantesimo è una lettura carina e scorrevole... complimenti per le scelte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello!! sono felice che ti sia piaciuto quello della Bishop! sono davvero curiosa di iniziarlo... *__*
      Outlander l'ho iniziato spinta dalla serie tv e per ora lo sto adorando (soprattutto Jamie ❤️)
      Incantesimo l'ho finito proprio oggi e presto arriverà la recensione!! comunque è molto carino! :D

      Elimina
  4. Tutto ciò che sappiamo dell'amore è uno dei miei libri preferiti!! <3 A molti non è piaciuto, o comunque è quello che preferiscono meno della Hoover, ma io l'ho adorato. Per una volta sono felice di essere quella che la pensa in modo diverso dalla maggior parte delle persone *__*
    Quello della Hawkins ce l'ho in inglese e devo proprio decidermi a leggerlo, mentre Outlander ce l'ho in italiano, ma hai ragione, la cover originale è bellissima! Comunque ho paura che non lo leggerò mai, è luuungo D:
    Il primo invece non lo conoscevo.. aspetterò un tuo parere! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora con il libro della Hoover vado tranquilla, di solito abbiamo gusti affini in fatto di libri!! ❤️
      Hex Hall è carino e divertente, come di solito sono i libri di questa autrice... è uno di quei libri che si leggono in pochissimo tempo, facendoti passare delle ore spensierate! :D
      Se Outlander ti "spaventa", ti consiglio di iniziare a vedere la serie tv, poi vedrai che il libro di piacerà molto, ne sono certa! :D

      Elimina
  5. Mi ispirano tutti troppo *^* Outland l'avevo iniziata mesi fa ma poi l'ho abbandona, nemmeno so bene perché. Forse per il fatto che nel pc non riesco a seguire le serie. Mi sa che ne approfitterò per leggere prima il libro :3
    Tutto ciò che sappiamo dell'amore è il mio preferito della Hoover *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander lo adoro!! sia il libro che la serie tv... spero che riuscirai a recuperarla il prima possibile! ❤️ E il libro, certo non è leggero, ma se letto piano piano (magari insieme a qualche altro libro) è molto bello!
      Non vedo l'ora di leggere il romanzo della Hoover!! *__*

      Elimina
  6. Quanti bei libri! (Mi è sorto un dubbio atroce: ma te li avevo fatti gli auguri di compleanno?!? In caso contrario te li faccio adesso..valgono lo stesso, vero? <3 )
    "Daughter of the blood" non lo conoscevo, ma la trama mi ispira. "Incantesimo" ce l'ho in wishlist e prima o poi lo prenderò, mentre "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" l'ho letto proprio ad aprile e mi è piaciuto moltissimo! è stato il mio primo incontro con questa autrice e ne sono rimasta molto soddisfatta. Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! Valy mi pare di si! Grazie (di nuovo) per gli auguri!!
      Sono contenta di sapere che "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" ti sia piaciuto! anche per me sarà il primo di questa autrice ... *__*

      Elimina
  7. Di Outlander ho preso il primo volume tempo fa (anch'io in lingua xD), e voglio leggerlo assolutamente al più presto!
    Hex Hall è stupendo, tra tutti penso rimarrà sempre il mio preferito della Hawkins, spero ti piaccia *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Outlander è molto bello (cerca di resistere ai primi capitoli che sono un po' pesanti !! XD), non so se hai iniziato a guardare la serie tv, in caso contrario, te la consiglio di cuore!! ♡
      Hex Hall l'ho finito proprio ieri, moooltoo carino, mi sono divertita molto a leggerlo! :D

      Elimina
  8. La straniera l'ho letto, bello bello e la serie tv è for-mi-da-bi-le!!! *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* *abbraccia*
      amo da impazzire sia la serie tv che il libro (adoro il fatto che abbiano ripreso in alcuni casi, addirittura i dialoghi dal libro!! ♡)

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡