19 aprile 2015

Spotlight on... | Ti guardo da Quassù (E. Rose) - Stoneland. I Signori del vento e del fuoco (R. Saguatti)

Cari Bookworms,
come potete vedere ho deciso di differenziare la rubrica New BOOK to MARK da quella delle Segnalazioni. Ho preso questa decisione per il semplice fatto che le nuove uscite e le segnalazioni sono numerose e vorrei poter dare il giusto spazio ad entrambe, soprattutto ai romanzi degli autori emergenti. Così ho creato questo nuovo appuntamento.
Oggi vorrei segnalarvi due romanzi:


Titolo: Ti guardo da Quassù
Autore: Elena Rose
Editore: autopubblicato
Data di pubblicazione: 4 aprile 2015
Lingua: italiano
TRAMA: Ginny sedeva al suo tavolo preferito bevendo latte macchiato. Aspettava le amiche di una vita per una serata fatta di pettegolezzi e risate spensierate. Il telefono prese a squillare e il suo mondo si ritrovò, d’un tratto, in bilico sul bordo di un baratro. Caroline, la ragazza con cui aveva condiviso tutto fin dai primi mesi di vita, giaceva immobile sull’asfalto con i capelli sporchi di sangue. Un pirata della strada l’aveva strappata alla vita e alle braccia delle sue amiche. 
Da quel giorno per Ginny, nulla fu più lo stesso. I sorrisi avevano lasciato posto ai tormenti e i sogni erano stati sostituiti dal dolore. Ginevra si era chiusa nella sua bolla dove i ricordi erano banditi e il passato dimenticato, ma qualcosa o qualcuno l’avrebbero costretta ad affrontarli. 
Ian, con la sua schiettezza disarmante, cercherà di far tremare il suo mondo inventato, facendole scoprire il potere di un bacio e di un abbraccio.
“La testa le diceva di scappare da quei disarmanti occhi blu, ma il cuore scelse di seguire un’altra via.”
Un’emozionante storia che racconta come l’amore può curare le crepe di un’anima ferita.

Titolo: Stoneland.  I signori del vento e del fuoco.
Autore: Roberto Saguatti
Editore: Echos Edizioni
Anno di pubblicazione: 2014
Lingua: italiano
TRAMA: Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici, fino al sorprendente finale.


 Con questo è tutto!

Buona Lettura,

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...