20 aprile 2015

Birthday Book Haul | part 1


Cari Bookworms,
... e Book Haul sia!!  Questa è solo la prima parte dei miei bookish gifts ricevuti per il mio compleanno, ma dato che alcuni devono ancora arrivare (e non so bene quando arriveranno!) ho deciso di dividerlo in due parti.
Let's get started!!


Il primo che vorrei mostrarvi è stato un regalo inaspettato: mia sorella e il suo ragazzo sono stati in libreria e hanno scelto loro un libro per me, fuori dalla lista che gli avevo dato. Non me lo aspettavo per niente (non sono due bookworms come me! Mia sorella ed io siamo l'opposto l'una dell'altra ... come molte sorelle, dopotutto! XD) ...  e questa bella sorpresa è stata ancora più carina proprio perché sono stati loro a sceglierlo! :D

L'Amore Bugiardo - Gone Girl di Gillian Flynn.

TRAMA: Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. È subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione e l'accento ondulato del Missouri. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Sono felici, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono costretti a reinventarsi: lui proprietario di un bar accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un romanzo, costruito su rovesciamenti e colpi di scena, che vi costringerà a domandarvi se conoscete davvero la persona che vi dorme accanto.

Non ho visto il film anche se ero molto incuriosita dalla trama, ma come spesso accade per i film tratti da libri, volevo leggere prima il romanzo. Bene! ora posso farlo! So che le recensioni sono piuttosto contrastanti, ma su una cosa la maggior parte concordano: ci sono tantissimi plot twist! Credo proprio che questo libro faccia per me!! Thank you Sister!
I prossimi che vi mostrerò li ho scelti io: il mio ragazzo mi ha regalato una carta regalo di Amazon , lasciandomi libera di prendere ciò che desideravo... *__*

CINDER (The Lunar Chronicles #1) di Marissa Meyer.

GOODREADS

TRAMA:Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Non so quante volte mi è stato consigliato questo romanzo... solo che non trovavo mai la spinta giusta per acquistarlo. Poi il mese scorso ho iniziato ad ascoltare l'Audiobook e superate le prime incertezze (si parla di Cyborg... non pensavo proprio che potesse piacermi!), ho scoperto che si tratta di un libro divertente e molto particolare! Ho deciso di prendere il cartaceo perché sono impaziente di proseguire la lettura... l'ascolto va troppo lentamente per i miei gusti!! E poi... le cover di questa serie sono carinissime!! XD


VICIOUS di V.E. Schwab.

GOODREADS

TRAMA:Victor and Eli, a causa di un Progetto di Ricerca andato male, diventano ExtraOrdinari dotati di poteri soprannaturali.
Dieci anni dopo Victor fugge di prigione, determinato ad ottenere la sua vendetta sull'uomo che lo ha rinchiuso lì, mentre Eli ha passato tutti quegli anni cacciando e uccidendo altri EOs.
Spinti dalla memoria del tradimento e della perdita, le arci-nemesi hanno stabilito una rotta per la vendetta...

ORMAI È UFFICIALE.
Sono in fissa con questa autrice e DEVO assolutamente leggere tutti i suoi romanzi. Non sapevo se prendere questo o la serie The Archived, ma dopo aver letto la recensione di Nymeria (qui), la mia scelta non poteva che ricadere su Vicious.
Non vedo l'ora di iniziarlo!!
Se non l'avete ancora letto, vi lascio l'incipit del romanzo, tradotto da me ---> QUI.


Infine, NEVER FADE (The Darkest Minds #1) di Alexandra Bracken


TRAMA:Ruby never asked for the abilities that almost cost her her life. Now she must call upon them on a daily basis, leading dangerous missions to bring down a corrupt government and breaking into the minds of her enemies. Other kids in the Children’s League call Ruby “Leader”, but she knows what she really is: a monster.
When Ruby is entrusted with an explosive secret, she must embark on her most dangerous mission yet: leaving the Children’s League behind. Crucial information about the disease that killed most of America’s children—and turned Ruby and the others who lived into feared and hated outcasts—has survived every attempt to destroy it. But the truth is only saved in one place: a flashdrive in the hands of Liam Stewart, the boy Ruby once believed was her future—and who now wouldn’t recognize her.
As Ruby sets out across a desperate, lawless country to find Liam—and answers about the catastrophe that has ripped both her life and America apart—she is torn between old friends and the promise she made to serve the League. Ruby will do anything to protect the people she loves. But what if winning the war means losing herself? 

Dopo aver letto il primo volume della Serie The Darkest Minds (recensione) bramavo di mettere le mie mani su questo secondo episodio!! Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà a Ruby. Strange fact: non potete capire quanto pesi questo libro! Ho l'edizione in paperback e non capisco come sia possibile che sia così pesante, pur essendo contenuto nel numero di pagine... 0.o Mi verranno i muscoli nel leggerlo! XD

E con questo è tutto!

Avete letto o vorreste leggere alcuni tra questi libri??
Share your thoughts!!

Buone Letture (e questa volta, anche a me! XD),


21 commenti:

  1. vabbè io l'ho detto che sarei stata gelosa dei tuoi regali! non so perchè ma a casa mia è veramente raro che io riesca a ricevere un libro, sono tutti terrorizzati che possa averlo gia letto, mai che prendano in considerazione una gift card accidenti :D detto ciò ottime scelte, a me intriga assai Cinder, cavolo se mi intriga! a presto e buone letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo dico sempre che la giftcard è la soluzione giusta per ogni occasione!! XD
      Cinder mi sta piacendo, ma vorrei continuare a leggere per sapere come prosegue! ^__^

      Elimina
  2. Super consigliato L'amore bugiardo, sia film sia libro, entrambi incredibili. Il libro potrebbe risultare un po' lento all'inizio, ma continua fino alla fine, è più o meno a metà libro che avviene il grande colpo di scena!
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gioia! (ho visto che lo hai recensito... corro a leggere la tua recensione!) non vedo l'ora di iniziarlooo! *__*

      Elimina
  3. Ma che bei regali *__* Innanzitutto ti invidio, perché hai una sorella che ti regala libri senza nemmeno che tu debba chiederlo.. io se non specifico quali libri esattamente desidero, posso pure scordarmeli -.-"
    Comunque L'amore Bugiardo, Cinder e Never Fade ce li ho, ma non li ho ancora letti.. anche se in particolare non vedo l'ora di riuscire a leggere Cinder *-*
    Vicious è in wishlist e ho sentito solo recensioni entusiaste, ma ho ancora bisogno di leggerne qualcun'altra per convincermi.. la copertina però mi intriga troppo, non so perché *__*
    Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.: prima di prendere quella in hardcover, avevo l'edizione in paperback di The Darkest Minds e hai ragione, pesano un sacco.. nemmeno io riuscivo a capacitarmene o_o

      Elimina
    2. ahahah! mia sorella ha ceduto quest'anno, solo perché non le ho dato alternative... XD
      Non vedo l'ora di proseguire la lettura di CInder e soprattutto di leggere i romanzi successivi della serie!
      VIcious sembra molto interessante e la scrittura della Schwab mi ha colpita molto, mi aspetto grandi cose da questo romanzo!
      Spero che la seconda parte arrivi presto!!! fingers crossed!

      Elimina
  4. Ooooooow, anch'io voglio il libro di Gillian Flynn!! *^*
    Perché non ho una sorella così?! La mia continua a dirmi di smetterla di comprare così tanti libri. Anzi, ha deciso di non regalarmene più nessuno. Una tragedia! T---T
    ps. Vicious mi sembra interessantissimo!! *----*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! in realtà anche mia dice che ne ho troppi!! XD ma quest'anno non le ho dato alternative e alla fine ha ceduto!! XD
      Speriamo che cambi idea anche tua sorella!! <3
      Vicious sembra davvero bellissimo, non vedo l'ora di iniziarlo! ^__^

      Elimina
  5. Di questi ti invidio tanto Cinder!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehhe! è molto carino e la cover è... wow! XD

      Elimina
  6. L'amore bugiardo *_* I want it! Se trovo la vecchia edizione lo prendo cartaceo. Non esiste che spenda venti euro per un libro =_="
    Cinder l'ho letto e mi è piaciuto molto, cosa che non mi aspettavo **
    Vicious sembra carino ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore bugiardo mi incuriosisce tantissimo!! (ti capisco... se non me lo avessero regalato, avrei aspettato un bel po' prima di prenderlo!)
      Cinder sta sorprendendo anche me, non credevo che mi sarebbe piaciuto! :D

      Elimina
  7. Tra questi ho letto solo Cinder e all'inizio avevo avuto i tuoi stessi dubbi riguardo alla presenza di qualche elemento robotico ma durante la lettura mi sono ricreduta( non ci sono numerosi elementi sci-fi) e mi ha preso molto
    Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di non essere l'unica ad aver avuto dubbi sull'argomento e hai ragione, gli elementi sci-fi non sono eccessivi!! non vedo l'ora di proseguire!
      Grazie!! ^__^

      Elimina
  8. Quanti bei libriii *.*
    Cinder ha una copertina bellissima, hai ragione! É tanto che voglio prenderlo anche io, ma come te non mi sono mai decisa ad acquistarlo ;) ma lo farò, quella serie mi ispira troppo! (L'hai preso in italiano o in inglese?)
    Anche il libro che ti ha regalato tua sorella mi ispira un sacco! Forse é un romanzo un po' cupo, ma pare interessante..aspetto di sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!!
      Cinder l'ho preso in inglese, perché avevo iniziato ad ascoltare l'audiobook in lingua e ho deciso di proseguire così... è davvero un libro molto carino!
      L'amore Bugiardo sì, è un po' cupo, ma in genere questo tipo di romanzi psicologici mi piace! (anche se non li leggo spesso! XD)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Agli ordini!! ahahah! XD Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!! *__*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...