24 febbraio 2015

Teaser Tuesday | The Sin Eater's Daughter di Melinda Salisbury

Cari Bookworms,
oggi stavo sfogliando i libri che ho acquistato recentemente e leggevo qualche pagina qua e là... e mi sono resa conto che ancora non avevo letto l'incipit di The Sin Eater's Daughter di Melinda Salisbury... e allora ho pensato di leggerlo insieme a voi! 

Informazioni e Trama

Titolo: The Sin Eater's Daughter
Autore: Melinda Salisbury
Serie: Sin Eaters Daughter Trilogy #1
Editore: Scholastic Children's Books 
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2015 
Lingua: inglese
Inedito in Italia
366 pagine
TRAMA: La diciassettenne Twylla vive al Castello. Ma nonostante sia promessa la principe, Twylla non è esattamente un membro della corte.
Lei è l'esecutore.
Come Dea incarnata, Twylla istantaneamente uccide chiunque lei tocchi. Ogni mese viene presa dalla prigione e costretta ad appoggiare le sue mani su quelle degli uomini accusati di alto tradimento. Nessuno potrà mai amare una ragazza che ha l'omicidio nelle sue vene. Anche il principe, il cui sangue reale in teoria lo renderebbe immune al contatto fatale di Twylla, evita la sua compagnia.
Poi un giorno arriva una nuova guardia, un ragazzo il cui sorriso spontaneo contraddice la sua mortale abilità nel maneggiare la spada.
Tuttavia, un segreto sovversivo sembra essere il minore dei problemi di Twylla. La regina ha un piano per distruggere i suoi nemici, un piano che richiede un impensabile sacrificio. Twylla farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere il suo Regno? o abbandonerà il suo compito in favore di un amore segnato dal destino?

[Tratto dal Capitolo 1- The Sin Eater's Daughter di Melinda Salisbury]

Anche quando non ci sono prigionieri, continuo a sentire le grida. Esse vivono nelle mura come fantasmi e riecheggiano tra i passi. Se scendete nelle profondità del castello, sotto le baracche in cui dormono le guardie, al di sotto della Stanza della Rivelazione, è li che esse indugiano dietro i momenti di tranquillità.
   La prima volta che fui portata laggiù chiesi alle mie guardie che cosa facessero per farli urlare così forte. Una di loro, Dorin, mi guardò e scosse la testa, le sue labbra strette a tal punto da diventare bianche, il suo passo accelerò verso la Stanza della Rivelazione. Ricordo di aver sentito in quel momento un brivido di paura, l’idea di qualcosa così terribile, così spaventoso, che anche la mia calma e forte guardia non riusciva a pronuciare a voce alta. Promisi a me stessa che l’avrei scoperto, che avrei svelato quell’oscuro segreto nascosto nel sotterraneo. 
   Nell’anno del mio tredicesimo raccolto ero ingenua. Senza speranza, cecamente ingenua.

   Quando arrivai per la prima volta al Castello, molte lune fa, mi lasciò sbalordita per la bellezza e la ricchezza dei suoi decori. Non ci sono giunchi per terra, né paglia imbevuta di lavanda e basilico per mantenere la stanza profumata. La Regina richiede tappeti, tappetini e guide filati esclusivamente per lei, per camminarci sopra e in modo tale che i nostri passi risultino silenziosi mentre camminiamo.
   I muri dietro i ricchi arazzi rossi e blu sono di pietra grigia, screziati di mica che sfavilla quando i servi spiccano gli arazzi per lavare le pareti. Dorature e oro adornano i bracci dei candelabri sopra la mia testa; i cuscini sono di velluto e guarniti di nappe e risistemati ogni volta che la pila è mescolata nel modo sbagliato. Tutto è senza errore e immacolato; tutto è mantenuto in ordine e bellissimo. Le rose negli alti vasi di cristallo sono tutte tagliate della stessa lunghezza, tutte del medesimo colore e sistemate nella stessa maniera. Non c'è posto in questo Castello per ciò che non è perfetto.

  Le mie Guardie camminano attentamente al mio fianco, sostenendo rigidamente i loro corpi e mantenendo una buona distanza tra me e loro. Se alzassi un braccio per raggiungere uno di loro, essi si ritrarrebbero con orrore. Se inciampassi, o svenissi, se un riflesso li tradisse e cercassero così di aiutarmi, sarebbe per loro una sentenza di morte. Si ritroverebbero con le loro gole squarciate li dove sono in un atto di pietà. Comparata alla lenta morte causata dalla mia pelle velenosa, una gola tagliata sarebbe una fortuna.
Che cosa ne pensate? Come vi sembra l'incipit?

Buona Lettura,



16 commenti:

  1. Ma che cover magnifica! Mi ispira, mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* hai ragione, la cover è davvero bella!! non vedo l'ora di iniziarlo... ^__^

      Elimina
  2. Estratto carino! E che bella la cover *-*
    Mi ricorda tantissimo Shatter me ma mi ispira comunque *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, ho pensato la stessa cosa (anche se ancora non ho letto Shatter me) ... ora infatti sono curiosa di leggerlo per capire com'è ... ^__^

      Elimina
  3. Questa cover è assolutamente fantastica! E anche la trama mi attira un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anche secondo me è bellissima e spero che sia anche un bel libro! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. sii è stupenda... adoro tutto quel verde... *__*

      Elimina
  5. Ciao Lily!
    Il libro sembra interessante anche se la pelle velenosa mi ricorda molto X-men! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh! si hai ragione... ultimamente nei libri sembrano essersi "scatenati" in un ritorno agli X-men (vedi Red Queen!) XD

      Elimina
  6. Ho finito di leggere questo libro un paio di giorni fa ed è stata una piccola delusione :(
    Sono curiosa di leggere cosa ne pensi tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T__T nooo davvero??
      ... lo leggo e ti faccio sicuramente sapere...! :s
      p.s. aspetto di leggere la tua recensione! :)

      Elimina
  7. La copertina è qualcosa di meraviglioso, l'incipit mi ha incuriosita parecchio. Essendo inedito in Italia dovrei leggerlo in inglese, vorrei sapere se l'autrice usa uno stile difficile o facilmente comprensibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia, avendo letto solo le prime pagine non posso dirti con precisione quale sia il livello di difficoltà dell'inglese... però quelle prime pagine non mi sembrava eccessivamente complicate... prova a scaricare il sample da amazon.com ^__^

      La cover è molto bella *__* spero che riuscirai a leggerlo presto! :D

      Elimina
  8. L'ho appena finito, e che dire, l'ho amato!Si è rivelato completamente diverso da ciò che pensavo, e ha perfino superato le mie aspettative!Spero piaccia anche a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette !! Sono proprio felice di leggere il tuo commento ! non vedo l'ora di leggere il tuo parere (se lo scriverai! :D) aaah! non vedo l'ora di leggerlo!! *__*

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...