8 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Carissimi Bookworms,
Il post di oggi è dedicato al premio “Liebster blog award” che Francesca (MissDafne) del bellissimo blog Apri le porte della Fantasia mi ha assegnato! Ti ringrazio di cuore, Francesca! :D



REGOLE:
- Postare sul proprio blog l'immagine del premio
- Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
- Raccontare 11 cose su di sè
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.


11 curiosità su di me:

#1 Ho da poco tempo ottenuto il Diploma da Archivista. È stata una delle più belle esperienze che fin ora ho fatto!
#2 Adoro leggere di notte, soprattutto se fuori piove.
#3 Scrivere è la mia più grande passione, oltre alla lettura;
#4 la prima storia che ho scritto, all’età di 7 anni, era ambientata a Fruttilandia 0_o eheheh!
#5 Ho avuto un cane di nome Chicco al quale ho voluto un bene dell’anima;
#6 ora invece ho una dolcissima gattina trovatella, di nome Minerva
#7 Quando mi è stato consigliato di leggere Harry Potter e la pietra filosofale, non avevo nessuna intenzione di leggerlo… mi sono ricreduta dopo le prime pagine!
#8 Ho una mania bizzarra: ho una collezione di tante edizioni diverse di Cime Tempestose di Emily Brontë, il mio libro preferito.
#9 Ho i capelli rossi [non naturali, purtroppo! :D)
#10 Colleziono penne.
#11 Le mie stagioni preferite sono la Primavera e l’Autunno.

Blog da me nominati:



Queste sono le domande di Miss Dafne:

-Come è organizzata la tua libreria?Secondo quale ordine?
Sono giusto un pochino ossessionata dall’ordine della mia libreria: negli scaffali di sinistra ho sistemato tutti i libri da lettura per autore, in ordine alfabetico; mentre in quelli di destra ci sono i libri dell’università.

-Spesso ti  imponi dei limiti su quanti libri comprare?Oppure ti fai semplicemente guidare dal vostro istinto?
Se ordino on line, spesso mi pongo un limite, cercando di riuscire a comprare più libri possibile con la somma che mi sono fissata.
Se entro in libreria invece è la fine… XD

-Che ne pensi degli ebook?Pro o contro?
Non sono contro gli ebook, perché credo che siano molto utili e mi permettono di portare con me tanti libri tutti insieme. Gli e-reader inoltre sono molto comodi anche per leggere libri in lingua, almeno hanno il vocabolario incorporato!
MA NIENTE è equiparabile alla bellezza dei libri cartacei… mi piace sfogliarne le pagine e annusare il loro profumo…eheheh si, sono una di quelle “strane” annusatrici di libri!

-Che genere ti piace leggere di più?
Il mio genere preferito è sicuramente il Fantasy e tutto ciò che rientra nel paranormale! Non è l’unico genere che mi piace leggere, ma sicuramente il mio preferito.

Domande che rivolgo a coloro che ho nominato:

- Leggi libri in lingua?
- Qual è il libro da cui non riusciresti a separarti?
- Qual è il tuo luogo preferito per leggere?
- Quanto le recensioni che leggi nella Blogosfera condizionano le tue letture?




E con questo è tutto...
Grazie ancora a MissDafne!

A presto e Buona Lettura a tutti!




14 commenti:

  1. ti ringrazio moltissimo per avermi taggata! purtroppo ho già scritto un post a riguardo! ti lascio il link se vuoi dare una sbirciata http://iamadropofcolor.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html
    grazie ancora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto piacere taggarti, hai un blog molto carino! :D vado a leggere le tue risposte...! :3

      Elimina
  2. Ciao Lily <3
    Sono contentissima che tu abbia fatto il post,e di conseguenza che tu abbia risposto alle mie domande!
    A differenza tua,la mia libreria è un vero caos O.o...
    Ogni volta che entro in libreria e mi impongo un limite di libri da comprare,finisce sempre che ne compro il doppio XD
    Buone letture!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lily!! Grazie mille per la nomina *_* non conoscevo il tuo blog! Mi piace molto! :D
    Non so se troverò il tempo di partecipare, ma ti aggiungo subito tra i miei blog amici <3

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per avermi nominata!! :D
    Hai una gattina? *-* Anche io ne ho una da qualche mese, trovatella anche la mia, e la adoro, è dolcissima e simpaticissima! Non avrei mai creduto che mi ci sarei affezionata così tanto *_*
    Belli i capelli rossi, a me piacerebbe tingerli di questo colore, ma ho un po' paura, anche perché non ho idea di quale tonalità scegliere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oooh! *_* e come si chiama? :3 (prima di Minerva non avevo mai avuto un gatto, ma sono dolcissimi!
      Scegliere il rosso giusto è difficile... io ci ho messo un po' a trovare quello giusto! XD

      Elimina
  5. Grazie mille di ave taggato il mio blog! *_*
    Non conoscevo il tuo angolino, ma mi sono aggiunta subito :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Lily, grazie per il premio! Ho già preparato tempo fa il post, lo trovi qui: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html
    Ti inserirò tra i ringraziamenti e ecco le risposte alle tue domande:
    - Si, ho cominciato a leggere in lingua proprio quest'anno e devo dire che me la cavo abbastanza bene!
    - Orgoglio e Pregiudizio!!
    - Letto e/o divano
    - Direi un 30/40%, di solito vado a istinto per le letture, ma se tutti parlano bene (o male) di un libro mi incuriosisco e devo farmi una mia opinione in merito :)
    :D Chissà come non conoscevo il blog, corro a followarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !! <3
      (Anche io adoro Orgoglio e Pregiudizio! :3 )

      Elimina
  7. Ciao Lily, non conoscevo il tuo blog, ma mi sono iscritta ora! Ti ringrazio tantissimo del premio!!! Mi avevano già premiata, ma per me sarà un piacere aggiungerti al post che avevo già creato sul Liebster blog award!
    Rispondo qui alle tue domande e scusa del ritardo della mia risposta :(
    1. Purtroppo no. Non sono afferrata in inglese. Però a volte con l'aiuto del mio ragazzo mi cimento con la traduzione di alcune parte dei romanzi.
    2. Il libro dal quale non sono ancora riuscita a separarmi è "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons. Il libro più bello che abbia mai letto. Mi ha trasmesso delle emozioni fortissime. Se non l'hai ancora letto ti consiglio di leggerlo, non ne rimarrai delusa ;)
    3. Leggo in camera mia o sul letto o su pouf vicino al termosifone e alla finestra. In inverno perché sto al caldo, in estate/primavera perché vi è tanta luce naturale che entra dalla finestra.
    4. Vorrei aver più tempo per seguire gli altri blog, ma non riesco. Di conseguenza leggo le recensioni dopo aver scritto o pubblicato la mia. Io mi faccio condizionare molto dai commenti dei lettori.

    Grazie di tutto Lily, ti ho inviato un'email per un evento che sto organizzando sul mio blog :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Non ti preoccupare, grazie per le risposte! Ho preso nota di Il cavaliere d'inverno non l'ho mai letto e se mi dici che è così bello, non posso non leggerlo! :D

      Elimina

Please, share your thoughts in a comment down below ! ♡