13 novembre 2014

CHI BEN COMINCIA... | A THOUSAND PIECES OF YOU di Claudia Gray



Carissimi Bookworms,
non so come è il tempo da voi, ma qui fa taaanto freddo, quindi ho pensato di riscaldare il vostro cuore di lettori recuperando bellissima rubrica Chi ben comincia... (creata da Alessia di Il profumo dei libri) con un bell'incipit tratto da A Thousand Pieces of You di Claudia Gray
Dopo averlo letto si è scatenata la bookaholic che è in me e adesso non vedo l'ora di avere questo libro in versione cartacea tra le mie manine! *_* 

Prima qualche informazione sul romanzo e la trama


Titolo: A Thousand Pieces of You
Autore: Claudia Gray
Serie: Firebird #1
Editore: Harper Collins USA 
Data pubblicazione: 4 novembre 2014
Lingua: Inglese
360 pagine
TRAMA: Epica trilogia scritta dall’autrice bestseller del New York Times Claudia Gray, che ha per protagonista una ragazza che deve dar la caccia all’assassino del padre attraverso molteplici dimensioni.
I genitori di Marguerite Caine, entrambi Fisici, sono famosi per le loro invenzioni sensazionali. La loro più incredibile invenzione, chiamata Firebird, permette a chi la usa di saltare in universi paralleli e promette di rivoluzionare la scienza per sempre. Quando il padre di Marguerite viene ucciso, e il killer – l’affascinate ed enigmatico assistente Paul – fugge in un'altra dimensione prima che la legge possa raggiungerlo. Marguerite si rifiuta di lasciare che l’uomo che ha distrutto la sua famiglia rimanga a piede libero. Così si mette ad inseguire Paul attraverso diversi universi, sempre incrociando una differente versione di sé. Ma incontra anche versioni alternative delle persone che conosce – incluso Paul, la cui vita si intreccia con la sua in modi sempre più familiari. Non passa molto tempo prima che Marguerite inizi a farsi domande sull’effettiva colpa di Paul… come anche sui suoi sentimenti. E ben presto scoprirà che la verità dietro la morte di suo padre è molto più inquietante di quando si aspettasse.


A thousand pieces of you - primo libro nella trilogia Firebird - esplora un incredibilmente intricato multiuniverso dove il fato non può essere evitato, le verità eluse e l’amore è il più grande mistero di tutti.


Un'ultima cosa prima di lasciarvi alla lettura... avete visto la cover?? stupenda! 

[Ho tradotto io, quindi abbiate pietà di eventuali errori e se prendete citate :D]

[Dal capitolo 1 - A Thousand Pieces of You di Claudia Gray]

LE MIE MANI TREMANO MENTRE MI APPOGGIO CONTRO IL MURO DI MATTONI. La pioggia scende fredda e tagliente contro la mia pelle, da un cielo che non ho mai visto prima. È difficile prendere fiato, dare un senso a dove sono. Tutto ciò che so è che il firebird ha funzionato. Pende dal mio collo, ancora luminoso per il calore del viaggio.
Non c’è tempo. Non so se avrò minuti, o secondi, o ancora meno. Disperatamente do uno strattone a questi insoliti vestiti – il vestito corto e la giacca lucida che indosso non hanno tasche, ma c’è una piccola borsa che penzola dalla mia spalla. Quando pesco all’interno, non riesco a trovare una penna, ma c’è un rossetto. Con le dita tremanti, lo svito e scarabocchio su un poster strappato, appeso al muro della via. Questo è il messaggio che devo trasmettere, l’unico obiettivo che devo ricordare dopo che tutto ciò che sono sarà scomparso.
UCCIDERE PAUL MARKOV.
Poi posso solo aspettare di morire.
Morire non è la parola giusta. Questo corpo continuerà a respirare. Ma io non sarò più la Marguerite Caine che vi vive dentro.
Questo corpo, infatti, ritornerà al suo legittimo proprietario, la Marguerite che appartiene effettivamente a questa dimensione. La dimensione in cui sono  saltata, usando il Firebird. I suoi ricordi potrebbero subentrare di nuovo,  in ogni secondo, ogni momento, e mentre so che mi risveglierò ancora nel tempo, è terrificante pensare di … perdere conoscenza. Perdersi. Essere intrappolata dentro di lei. O qualunque cosa sia ciò che accade alle persone che viaggiano da un’altra dimensione.



Lo avete letto?
Che ne pensate di questo incipit?

Buona lettura,





8 commenti:

  1. In wishlist! Mi ispira tantissimo :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! *_* ispira molto anche me! :D

      Elimina
  2. Il realtà non ne avevo mai sentito parlare...Però mi ispira molto :D
    Rimedio subito:lo metto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii bravaa! È molto particolare... :D

      Elimina
  3. Aaw lo voglio anche io!! Lo voglio dal primo momento in cui ho visto la splendida cover, poi ultimamente spunta dappertutto su YouTube *__* E lo voglio anche io rigorosamente cartaceo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. YouTube è la mia fonte di perdizione! XD
      waaah La cover è davvero bellissima *__*

      Elimina
  4. wooow questo libro mi ispira un sacco! Mi aveva già colpito la copertina, stupenda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha una trama molto particolare e la cover... bellissima!

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...