31 ottobre 2014

NEVER-ENDING WISHLIST #3




Miei cari Bookworms!

Questo venerdì di Halloween tra streghe, zucche intagliate, vampiri, mostriciattoli vari e soprattutto DOLCI... :P non poteva mancare la mia Never-ending Wishlist, rubrica in cui vi rendo partecipi della mia follia librosa ... ma so che voi e solo voi potete capirmi, vero? 
L'amore per i libri è una passione infinita, come anche la lista dei Desideri!!! XD

Queste sono le nuove entrate nella mia WL:


THE RAVEN BOYS di Maggie Stievfater
TRAMA: È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s'innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la "linea di prateria" che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un'antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un'avventura che la porterà molto più lontano del previsto.



LA QUINTA ONDA di Rick Yancey
TRAMA: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.







IGNITE di Lily Paradis
TRAMA: Dopo la scomparsa prematura del padre in un incidente in miniera e l'abbandono della madre, Lauren Lindsay è ormai diventata familiare con le perdite. È abituata a vivere per una sola persona: se stessa. Almeno fino a che un'altra tragedia famigliare getta 3 bambini  sotto la sua responsabilità e sconvolge la sua vita in modi che non avrebbe mai immaginato. Il primo istinto di Lauren è quello di fuggire, fino quando non incontra il loro misterioso e incredibile vicino, Dean Powell. La loro immediata alchimia e il suo legame con il padre di lei, potrebbe essere sufficiente per farla rimanere in città  abbastanza a lungo da permetterle di scoprire frammenti del suo passato ai quali non ha avuto mai risposta. L'oscuro passato di Dean e la riluttanza di lei a fidarsi di lui, potrebbe costarle la vita che aveva sempre sognato, ma Lauren tornerà indietro alla sua vecchia vita? O sceglierà di rimanere e vivere la vita che suo padre aveva sempre immaginato per lei?


INNAMORARSI IN UN GIORNO DI PIOGGIA - moyes

TRAMA: Hong Kong, 1953. Joy, ventenne inglese ribelle, incontra un giovane ufficiale di marina e in ventiquattr'ore decide di sposarlo. Londra, 1980: a diciotto anni la figlia Kate scappa di casa con una bimba neonata che vuole crescere da sola. Irlanda, giorni nostri. Sabine, ragazza irrequieta, viene mandata in campagna dalla nonna Joy. Sarà la giovane, a partire da una vecchia foto di famiglia, a scoprire un segreto nel passato della famiglia, e a ricucire il legame tra le generazioni.





Avete letto qualcuno tra questi libri?
Quale altro libro mi consigliate?

Buona lettura,



4 commenti:

  1. Raven Boys e la Quinta onda ce li ho anche io in wishlist...Non so perchè,ma per ora non mi hanno convinta del tutto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Quinta onda mi incuriosisce, ma sono "bloccata" nell'acquistarlo... credo che aspetterà! :D

      Elimina
  2. Dei libri che hai citato ho letto soltanto Raven Boys e non posso che consigliartelo!
    E' un romanzo che mi è piaciuto davvero molto, soprattutto dal punto di vista dei personaggi che sono molto ben costruiti e caratterizzati. Le mie aspettative per il secondo romanzo della serie sono altissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Sono molto incuriosita da questo libro e spero di averlo presto tra i miei prossimi acquisti!! :D

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...