11 agosto 2014

IN MY MAILBOX #1 | a bookaholic in Berlin




La rubrica 
In my Mailbox da Kristi del blog The Story Siren
______________


Miei cari Bookworms,
luglio è stato per me un mese piuttosto movimentato e pieno di novità: sono stata a Berlino (di nuovo!) e mi sono fermata questa volta una ventina di giorni. Ho avuto quindi la possibilità di girare la città con tutta calma… e soprattutto le sue librerie… e quello che segue ne è l’insano risultato.

(Avevo in mente di scrivere anche un bel post “Bookshops | reading on the road” dove vi potrei parlare di alcune delle librerie che potete trovare a Berlino, città che merita davvero di essere visitata! che ne pensate?)

Iniziamo!





The winner’s curse by Marie Rutkoski
(qui il link alla recensione)






****

Throne of  Glass di Sarah J. Maas
TRAMA: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno...
Ho letto un’infinità di recensioni positive su questa Serie e non vedo l’ora di iniziarlo!

****

Lux: the beginnigs – Obsidian & Onyx di Jennifer L. Armentrout 

Contiene i primi due romanzi della serie LUX, con alcuni inediti extra.
Appena partita per Berlino questo libro era in cima alla mia wishlist… non vi dico quanto ho girato per trovare qualcosa della Armentrout. Poi, proprio l’ultimo giorno, lo vedo li sullo scaffale … quasi non ci credevo! Ahahah spero che nessuno mi abbia visto mentre accennavo ad un saltello di gioia! Ho appena finito Obsidian e iniziato Onyx… inutile dire che lo adoro e Daemon, ommioddio! È impossibile pensare a lui e non fangirl-are (viva la creazione di nuove parole!) ^_^

****
Daughter of smoke and bones  di Laini Taylor
TRAMA: Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
****




The secret garden di F. H. Burnett
é uno dei miei libri preferiti di sempre e ho pensato di leggerlo di nuovo in lingua originale.





****




We were liars di E. Lockhart
(titolo dell’edizione italiana è “l’Estate dei segreti perduti”)
 … tutti consigliano di leggerlo senza sapere nulla o quasi della trama… e dopo averlo letto, dico che è il consiglio giusto! 
Un libro sorprendente e avvincente.



****




Angelfall di Susan Ee

(Qui il link alla recensione)







****

World after di Susan Ee

Il seguito di Angelfall, non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà a Penryn in questo secondo libro.







****

Delirium di Lauren Oliver
TRAMA: Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…


Che dire ... Sono molto soddisfatta del mio “bottino”! ^_^

Avete letto qualcuno di questi libri?
Avete altri titoli da consigliarmi?



Lily B.






9 commenti:

  1. Anche io devo acquistare World After al più presto!!! *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! speriamo che sia all'altezza del primo! :D

      Elimina
  2. No, di questi non ne ho letto nessuno, fatta eccezione per "Il giardino segreto" che resta da sempre uno dei miei libri preferiti in assoluto *___*
    Al momento sto consigliando a tutti "L'amore in un giorno di pioggia" di Gwen Cooper, che ho trovato semplicemente meraviglioso *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Lo aggiungo subito alla mia wishlist librosa ! :D

      Elimina
  3. Ciao, sono una nuova follower! Che carino il tuo blog :))
    Berlino è davvero una bella città (anche se non è esattamente la mia preferita), ci sono stata due volte, ma non mi dispiacerebbe tornarci :)
    World After è bellissimo *__* Anche meglio di Angelfall!
    Delirium invece non mi ha convinta al 100%..
    The winner's curse mi incuriosisce troppo, è in wishlist!
    Bellissimo bottino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Waaah... *_* Non vedo l'ora di leggere World After.!

      Elimina
  4. We were liars è stata la mia ultima lettura ultimata!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto davvero una bella scorta di libri! **
    Quello che mi incuriosisce di più è We were Liars. Ho letto un bel pò di pareri contrastanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We were Liars è un libro un po' particolare... Mi è piaciuto, l'autrice ha un modo di scrivere molto particolare (a volte non si capisce se stia parlando in modo figurativo o no) e la storia è davvero intrigante... :)

      Elimina

Ogni commento è per me come un pizzico di polvere fatata ... Grazie! ♡

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...